Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOV.
ALLIEVI/GIOV.MI
Vince il Borgo a B.;perde il Margine
pari P.Uzzanese

7/1/2011 - 13:27

Questo il riepilogo delle partite dei Tornei Regionali Allievi che vedono impegnate le compagini del Margine, Borgo a B.no e Giovanissimi che vede impegnata il Pescia Uzzanese -Tabellini e Cronache
ALLIEVI REGIONALI
Girone  A – élite
Centrolido National-Margine Coperta: 2-1

CENTROLIDO NATIONAL: Vivarelli, Pardini S., Barbieri, Cinquini, Francesconi (Marraccini), Barsotti, Menchetti, Ambrosino, Passaglia, Mallegni (Consorti) (Puccinelli), Pardini R. A disp. Bonotti. All.Alessio Miliani.

MARGINE COPERTA: Menichetti, Ramundo, Perillo, Ranfagni, Polvani, Perfetti, Frugoli, Merolla, Fabbri, Poggi, Remaschi. A disp.Landucci, Bertipagani, Vento, Giannetto, Niccolai. All.Gianluca Peselli.RETI: 1’ e 16’Passaglia, 65’Remaschi.

Bel successo casalingo per il Centrolido National di mister Miliani che s’impone per 2-1 sul quotato Margine Coperta. I locali approfittano nel migliore dei modi di una partenza blanda dei neroazzurri apparsi in difficoltà soprattutto nel reparto difensivo. Già al 1’ Mallegni guadagna una punizione in zona d’attacco e lo specialista Passaglia realizza mettendo nell’angolino dopo aver scavalcato la barriera. La reazione ospite crea pericoli sulle palle inattive dove Vivarelli è puntuale, il Centrolido National si propone con azioni in velocità puntando sul tandem Mallegni passaglia. Al 16’ un cross dalla destra pesca in area di rigore lo smarcato Passaglia che con un preciso colpo di testa batte ancora Menichetti. Sul 2-0 il Margine Coperta ha qualche minuto di sbandamento nel quale la compagine locale potrebbe dilagare in contropiede. Gli ospiti cominciano a giocare con lanci lunghi trovando ancora attento Vivarelli nelle uscite alte. Nella ripresa la squadra di Peselli entra in campo con la determinazione giusta per tentare la rimonta. Dopo una serie di opportunità è Remaschi ad accorciare le distanze su calcio piazzato. Poco dopo Giannetto realizza il possibile 2-2 ma il gioco era già stato interrotto perché Barbieri era stato colpito all’addome ed era rimasto a terra. Lo stesso Barbieri poco dopo si trova sui piedi la palla del 3-1 ma Menichetti è bravo a mettere in angolo, poi Passaglia sfiora la tripletta al termine di una bella azione personale. Il Margine Coperta prova a sfruttare il maxi recupero concesso (ben sei minuti) per pervenire al pari ma Barsotti e compagni riescono a chiudere tutti i varchi e a conquistare un prestigioso successo.
GIRONE D

Borgo a Buggiano – Lanciotto CB: 2-1

BORGO A BUGGIANO: Cardelli, Parlanti, Panconesi, Monelli, Cecchi Federico, Lenzini, Perticoni (55’ Ciacci), Mancioli, Maraviglia (83’ Puccetti), Signori (79’ Rossi), Milo (41’ Cecchi Alessandro). A disp.: Nestucci, Chiaramonti, Rivieri,. All.: Cristiano Michelotti.

LANCIOTTO CAMPI BIS.: Fadini, Ciofi, Cantini  L., Cantini F. Ulaj, Di Palma, Nibbi (55’ Arrigoni), Vargas (55’ Cosentino), Marino, Zoppi, Larizza (75’ Gjoli). A disp.: Butini, Luchetti, Arrigoni, Cosentino, Gjoli, Perfetto. All.: Giovanni Padula.ARBITRO: Prela di Pistoni.RETI: 18’ Milo, 30’ Cantini F., 68’ Ciacci.NOTE: Ammonito Milo al 15’, Ciofi al 75’, Marino all’80’.

Inizio positivo dei padroni di casa: nei primi due minuti i locali conquistano due corner, non concretizzati. Col passare dei minuti però vengono fuori gli ospiti che al 10’ ottengono un’ottima occasione col bravo Marino che si presenta solo davanti al portiere ma il suo pallonetto sfiora di poco la traversa. Al 15’ buona azione dei padroni di casa, partita dai piedi di Panconesi, da questi per Milo, ma il suo ottimo cross non viene concretizzato da due passi da Maraviglia. Al 18’ punizione di Mancioli, Ladini respinge e Milo di tacco insacca portando in vantaggio il Borgo: una rete piuttosto fortunosa quella che sposta gli equilibri in favore dei locali. Per qualche minuto i locali giocano bene e tengono in mano il gioco: al 19’ azione di Meraviglia e Perniconi, il tiro di quest’ultimo sfiora di poco la traversa. Al 30’ pareggio dei campigiani: su una punizione dal limite di Cantini F. la conclusione, leggermente deviata dalla barriera, si insacca accanto al palo della porta difesa da Cardelli. La gara prosegue sugli stessi ritmi fino all’intervallo. Nel secondo tempo i locali al 5’ vanno vicini al gol con un tiro di Lendini che sfiora il palo alla sinistra di Fadini e Termina sul fondo. Un minuto dopo l’errore di Cecchi permette a Marino di presentarsi solo davanti a Cardelli ma il numero 1 di piede devia in angolo. Al 10’ ottimo tiro di Maraviglia ma Fadini sventa con una bellissima parata. È il Lanciotto a farsi più pericoloso nella ripresa: al 26’ contropiede ospite con Marino che si presenta a tu per tu con Cardelli che incredibilmente sventa. I locali soffrono e un minuto dopo Cosentino si presenta ancora solo davanti alla porta, ma il numero 1 è ancora una volta prodigioso. Dopo le tre nitide occasioni fallite dal Lanciotto, al 28’ sono i locali a portarsi in vantaggio: lungo lancio dalla retrovie per Ciacci che controlla e in diagonale fa partire un gran tiro sul quale nulla può Fadini. I locali sono in vantaggio dopo aver rischiato più volte di subire il due a uno: un minuto dopo Maraviglia, su lancio di Parlanti, fallisce il possibile tre a uno. Al 30’ su punizione di Mancioli, Maraviglia colpisce di testa ma Fadini sventa con un intervento superlativo proprio sulla linea di porta. Nel finale il Lanciotto preme, pur non creando altre nitide occasioni da rete: al fischio finale dopo quattro minuti di recupero il Borgo a Baggiano tira un sospiro di sollievo. Clamorose le occasioni mancate dai ragazzi campigiani, con un pizzico di fortuna stavolta i tre punti vanno ai locali.
GIOVANISSIMI REGIONALI
Pesciauzzanese – Capezzano Pian.: 2-2

PESCIAUZZANESE: Fiaschi, Cetti, Falcone, Iuliucci, Cullhaj, Pappalardo, Chiavacci (48' Gliori), Maltagliati (45' Ruberti), Tamberi, Vitillo, Michelotti (50' Niccolai), Falcone (56' Gianneschi). A disp.: Barsi, Pucci. All.: Andrea ZeiCAPEZZANO PIANORE 2006: Silicani, Lucchesi, Martinelli (70' Bascherini), Donci, Torcigliani, Pedonese, De Masi, Giovino, Zanelli (68' Lucchesi), Pandolfi (61' Pasquini), Lencioni (48' Lazzotti). A disp.: Wyrebek, D'Onofrio. All.: Marco Bertelli.ARBITRO: Tedesco di Pistoia RETI: 6' Vitillo, 26' Martinelli, 65' Lazzotti, al 74' Ruberti.

Il recupero dell'ultima giornata di campionato vede affrontarsi allo Stadio dei Fiori di Pescia il Pesciauzzanese e il Capezzano Pianore, due squadre che stanno disputando un ottimo campionato.  Il Pesciauzzanese inizia subito all'attacco, già al 5' Tamberi su punizione pesca solo in area avversaria Vitillo, che controlla e tira alto sulla traversa. Al 6' Michelotti conquista una bella palla a centrocampo e lancia centralmente Vitillo, che batte in velocità l'avversario e salta con un pallonetto a “cucchiaio” il portiere in uscita. Al 21' azione di forza di Tamberi che smarca Michelotti a destra, cross al centro per Vitillo che controlla e libera solo sulla sinistra Falcone, che calcia addosso al portiere avversario. Il Capezzano si  fa vedere solo al 26', quando sugli sviluppi di un calcio di punizione, Martinelli da sinistra colpisce il pallone per crossare ed indovina un fortunoso pallonetto all'incrocio dei pali opposto portando la sua squadra all'immeritato pareggio. Il Pesciauzzanese continua ad attaccare e al 27' Vitillo pescato in area da Falcone calcia debolmente sul portiere. Al 31' Michelotti penetra in area da destra, scarta due avversari e calcia sopra la traversa. Al 35' Silicani salva sulla linea una deviazione davanti alla porta del proprio difensore. Il secondo tempo si apre con un Pesciauzzanese sempre all'attacco; al 44' cross di Iuliucci da sinistra, Michelotti anticipa tutti con un pallonetto al volo finito di poco sopra la traversa. Al 46' cross di Falcone colpo di testa di Tamberi e parata a terra di Silicani.  Al 60' penetrazione di Gianneschi da destra, cross in area tiro al volo di Tamberi, deviazione sottoporta di Cullhaj e parata di Silicani. Continua il forcing del Pesciauzzanese e al 63' Vitillo riceve palla al limite dell'area, si libera dell'avversario e calcia in porta, ma il tiro viene deviato sopra la traversa. Al 65' episodio discusso che poteva decidere la partita: su contropiede il Capezzano libera in area  Lazzotti, Fiaschi in uscita riesce a deviare, ma inispiegabilmente l'arbitro fischia calcio di rigore ed espelle il portiere, reo di aver cercato di difendere la propria porta. Calcia lo stesso Lazzotti che batte il portiere Niccolai appena entrato. Il Pesciauzzanese non ci sta e al 74' sugli sviluppi di una punizione di Gianneschi trova il pareggio con Ruberti che raccoglie il pallone dopo che Vitillo aveva calciato sulla traversa.

I migliori per Pesciauzzanese: Vitillo, Michelotti, Tamberi. Per il  Capezzano Pianore: Donci, De Masi, Pandolfi
 L'altra squadra giovanile  del Borgo a Buggiano era impegnata in un turno di recupero a Lavagna.

Vinceva la Lavagnese 3-2.

La squadra borghigiana, dopo essersi trovata sul 3-0 ametà ripresa, reagiva e per poco non raggiungeva il pareggio nel finale.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: