Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nella logopedia di San Marcello c’è il rischio di perdere un altro importante servizio con il pensionamento di Miria Olga Caporali. Se il servizio viene spostato a Pistoia ci sarà non solo il viaggio da fare, ma ovviamente i tempi saranno più lunghi.
“Non è possibile perdere un servizio del genere a San Marcello - dichiara il consigliere regionale Diego Petrucci -. Ci sono circa quindici bambini tra i 3 e i 12 anni che portano avanti un percorso di riabilitazione della parola SMIA e altre sindromi che devono essere curati costantemente con la logopedia. Sono presenti inoltre anche alcuni adulti. Adesso invece viene tutto spostato a Pistoia quindi non solo i bambini dovranno fare un viaggio estenuante di oltre 40 km ma subiranno anche una nuova valutazione e una “scrematura” delle nuove patologie minoritarie a causa del sovraffollamento. Verranno valutati e se saranno ritenuti idonei finiranno in una lista d’attesa con tempi molto lunghi che sicuramente porterà al regredire degli sviluppi fatti fino ad oggi, visto che si tratta di un servizio che ha bisogno di costanza soprattutto nei bambini. Presenterò quindi un’interrogazione alla Regione Toscana perché dia spiegazioni e ci faccia capire che intenzioni ha per il futuro”.
“L’attuale maggioranza – dichiara il consigliere regionale Alessandro Capecchi - ha votato atti d’indirizzo in cui si è impegnata a sostenere la sanità del territorio a partire dagli ospedali periferici. Ci aspettiamo quindi una risposta chiara da parte della Asl”.
“Il servizio di logopedia – dichiara il Consigliere provinciale Andrea Tonarelli – viene garantito ad Agliana, Quarrata, Montecatini oltre che Pistoia, perché a San Marcello no? Perché fare un ulteriore taglio mettendo a rischio lo sviluppo corretto delle nostre generazioni? Ora come ora, con l’emergenza Covid, sarebbero sufficienti 2 o 3 giorni a settimana, per poi tornare alla normalità riprendendo il servizio costantemente appena la situazione sarà migliore”.