La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Nella logopedia di San Marcello c’è il rischio di perdere un altro importante servizio con il pensionamento di Miria Olga Caporali. Se il servizio viene spostato a Pistoia ci sarà non solo il viaggio da fare, ma ovviamente i tempi saranno più lunghi.
“Non è possibile perdere un servizio del genere a San Marcello - dichiara il consigliere regionale Diego Petrucci -. Ci sono circa quindici bambini tra i 3 e i 12 anni che portano avanti un percorso di riabilitazione della parola SMIA e altre sindromi che devono essere curati costantemente con la logopedia. Sono presenti inoltre anche alcuni adulti. Adesso invece viene tutto spostato a Pistoia quindi non solo i bambini dovranno fare un viaggio estenuante di oltre 40 km ma subiranno anche una nuova valutazione e una “scrematura” delle nuove patologie minoritarie a causa del sovraffollamento. Verranno valutati e se saranno ritenuti idonei finiranno in una lista d’attesa con tempi molto lunghi che sicuramente porterà al regredire degli sviluppi fatti fino ad oggi, visto che si tratta di un servizio che ha bisogno di costanza soprattutto nei bambini. Presenterò quindi un’interrogazione alla Regione Toscana perché dia spiegazioni e ci faccia capire che intenzioni ha per il futuro”.
“L’attuale maggioranza – dichiara il consigliere regionale Alessandro Capecchi - ha votato atti d’indirizzo in cui si è impegnata a sostenere la sanità del territorio a partire dagli ospedali periferici. Ci aspettiamo quindi una risposta chiara da parte della Asl”.
“Il servizio di logopedia – dichiara il Consigliere provinciale Andrea Tonarelli – viene garantito ad Agliana, Quarrata, Montecatini oltre che Pistoia, perché a San Marcello no? Perché fare un ulteriore taglio mettendo a rischio lo sviluppo corretto delle nostre generazioni? Ora come ora, con l’emergenza Covid, sarebbero sufficienti 2 o 3 giorni a settimana, per poi tornare alla normalità riprendendo il servizio costantemente appena la situazione sarà migliore”.