Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dopo le due vittorie casalinghe contro Jolly Livorno e Cus Cagliari, Nerini e compagne espugnano il difficile campo di Civitanova Marche per 67-80 e guadagnano altri due punti importanti in ottica playoff.
La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, è partita fortissimo (parziale di 19-9 dopo pochi minuti con Zelnyte incontenibile ed un paio di canestri di ottima fattura di Ramò e Gianolla) ed è sempre stata avanti nel punteggio, eppure il risultato finale non racconta di un ultimo quarto in cui le padrone di casa si sono rifatte sotto fino al -1, trascinate da Rosellini e Bocola, e hanno rischiato di beffare le rosanero.
Sono state due triple letali, rispettivamente di Zelnyte (23 punti e 9 rimbalzi per lei) e Ramò (16), e la freddezza dalla lunetta di Nerini e Botteghi a decretare la vittoria, al termine di una gara che ha comunque visto significativi progressi.
Per la Nico Basket non c’è tempo di festeggiare perché mercoledì’ 13 gennaio, alle ore 18, ci sarà l’altro recupero contro La Spezia. Una partita che si annuncia poco adatta ai cuori deboli.
FEBA CIVITANOVA MARCHE: Rosellini 22, Paoletti 16, Bocola 18, Castellani 5, Bolognini 6, Malintoppi ne, Ciccola ne, Angeloni ne, Severini, Trobbiani, Binci, Pelliccetti ne All. Dragonetto
NICO BASKET: Nerini 5, Botteghi 8, Gianolla 23, Ramò 16, Zelnyte 23, Giglio Tos, Modini ne, Puccini 3, Frustaci 2, Mariani ne All. Andreoli