Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE
Pulcini 2001: Montalbano Barsotti
Coppa Pieve a N.

12/1/2011 - 8:51

Senza rivali i Pulcini 2001 della Via Nova a Larciano nel torneo del Montalbano.

La squadra allenata da Aquilino Bonfanti ha fatto vedere buone cose sin dalla prima gara superando 5-3 la Breda Pistoia, poi ha letteralmente travolto il Quarrata (4-0) e i padroni di casa dell’ Unione Montalbano (3-0). Molto combattuta invece la finale con i Giovani Monsummano che si è chiusa sul punteggio di 3-2 grazie alle realizzazioni di Parente, Petti e Risolo. A comporre questo fantastico gruppo sono stati: Antonio Russo, Matteo Maschieni, Manuel D’ Onza, Michael Varacalli, Lorenzo Petti, Gianluca Meucci, Marco Pellicci, Francesco Anzuini, Rosario Leveque, Swan Casalini, Luca Masini, Giovanni Adamo, Antonio Rago, Federico Cardelli, Edoardo Cesaretti, Gerardo Fontanella, Lorenzo Melosi, Andrea Parente, Riccardo Risolo, Jacopo Capini e Arnoldo Mema.


 Memorial Barsotti, Coppa Comune di Pieve a Nievole
Entrano nella fase decisiva i due tornei delle categorie Pulcini (2000 e 2001) organizzati dalla Via Nova per ricordare Antonio Barsotti ed assegnare anche la coppa comune di Pieve a Nievole. Per quel che riguarda i Pulcini 2000 l’ultimo turno della fase eliminatoria nel girone “A” netti i successi dei padroni di casa della Via Nova, 3-0 sul Porcari, e dell’ Empoli, 4-1 alla Breda Pistoia, le due formazioni che si qualificano alle semifinali. Nel raggruppamento “B” classico 2-0 del Prato al MontecatiniMurialdo e spettacolare 4-2 del Tau Altopascio all’ Unione Montalbano. Manca da recuperare Prato-Montalbano che dovrà definire se oltre i lanieri anche ad accedere alle semifinali saranno la stessa avversaria o il Tau. LE DUE GARE che dovranno decidere chi si contenderà entrambi i trofei si giocheranno sabato 15 dalle 15 in poi, mentre l’assegnazione delle vittorie è in programma sabato 22.

Per i Pulcini 2001 il “Memorial” Barsotti sarà una questione in famiglia visto che domenica alle 11 la finale vedrà di fronte Via Nova Azzurra e Bianca che hanno vinto i rispettivi gironi. NELL’ULTIMA giornata del girone “A” l’ 1-0 della Via Nova Azzurra sul Tau è stato decisivo per assegnare la leadership alla squadra del patron Romani mentre nel gruppo “B” alla Via nova Bianca è bastato il 4-4 con il Chiesina per mantenere la vetta e lasciare alle spalle il Ponte nonostante il pirotecnico 8-7 nel derby con il Borgo a Buggiano.

Fonte: Via Nova
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: