Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Ulivi, dalla potatura ai nuovi impianti

29/3/2021 - 10:36

Nuovo appuntamento con la filiera dell’extravergine toscano. Lunedì 29 marzo a partire dalle 14 e fino alle 18, si mostra come recuperare e conservare gli uliveti: dalla potatura all’impianto.


Un pomeriggio formativo pratico ed intenso per imprenditrici ed imprenditori agricoli che vogliono apprendere e confrontarsi con  tecniche innovative, all’insegna della tutela del paesaggio toscano.


L’incontro, nel rispetto assoluto delle distanze e degli altri vincoli prescritti dall’emergenza covid, si terrà all’aperto a Massa e Cozzile,presso l’oliveto di Campioni Mauro, capofila Pif (Progetto integrato di filiera) EVO 2.0, dal vivaio alla tavola.


Per partecipare è essenziale prenotarsi, 0573 991047 noemi.ferretti@coldiretti.it. La partecipazione è gratuita, posti limitati. 
 
Coordinato dalla rete Coldiretti (agenzia formativa Caict toscano) l’incontro tematico “Impianti in olivicoltura:  conservazione e tutela del paesaggio toscano; recupero di oliveti abbandonati; rinfittimento di oliveti esistenti e realizzazione  di nuovi impianti”,  è una delle attività del Pif Evo 2.0 rientrante nel PSR 2014-2020 di Regione Toscana. 
La tematica ha importanza notevole per quanto riguarda gli obiettivi del PIF e l’incontro avrà natura pratica: sono previste delle prove di potatura ed impianto.
 
-             Il ritrovo sarà presso il frantoio di Croci, via Vignoli, 96 alle ore 14.
-             Sarà possibile effettuare prove di potatura solo per coloro che sono provvisti degli idonei dispositivi di protezione individuale (occhiali, guanti, scarpe antinfortunio).
-             In caso di mal tempo l’incontro sarà rinviato eventualmente al 30 marzo, stesso orario.
-             La partecipazione è consentita in assenza di sintomi riconducibili al Covid-19 e nel rispetto delle misure di sicurezza anti – Covid.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/3/2021 - 12:36

AUTORE:
giulio

La cosa sarebbe stata interessante al posto di pubblicarla il 30(il giorno dopo) fosse pubblicata il 28.

RISPONDE LA REDAZIONE
Giulio, purtroppo la notizia ci era sfuggita e l'abbiamo pubblicata all'ultimo momento, però non così in ritardo come dice lei: online è andata la mattina (alle 10,30 circa) del 29 (e non del 30), mentre l'appuntamento era fissato per il pomeriggio alle 14.