Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Prorogati l’esonero delle tasse Cosap e Tosap fino al 30 giugno e la concessione degli spazi esterni

2/4/2021 - 13:32

Fra i vari provvedimenti votati durante l’ultimo consiglio comunale e legati all’approvazione del bilancio preventivo, ce c’è uno che riguarda in particolare il commercio.

E’ stato votato infatti il provvedimento riguardante la proroga delle concessioni di suolo pubblico, che faceva parte del pacchetto denominato “Pescia riparte” e che fu approvato nel maggio 2020, per gli esercizi commerciali della città. Per effetto di questa proroga, i locali che avevano ampliato all’esterno la loro superficie di vendita potranno continuare a farlo senza oneri aggiuntivi. Questa  misura, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale , potrebbe anche diventare definitiva per incentivare la diffusione sul territorio e in particolare nel centro storico, di luoghi all’aperto a disposizione di visitatori e clienti degli esercizi commerciali e turistici in generale.

Un altro elemento cardine di “Pescia riparte”, ovvero l’esonero del pagamento della Tosap e della Cosap, è stato prorogato fino al prossimo 30 giugno, ferme restando le prescrizioni contenute nel Decreto Sostegni emanato il 22 marzo scorso dal governo Draghi.

“Due misure importanti che abbiamo varato lo scorso anno a favore dei commercianti fissi e di quelli ambulanti e che confermiamo in pieno – dice Annalena Gliori, assessore allo sviluppo economico del comune di Pescia- rappresentano chiaramente la nostra ferma intenzione di aiutare queste categorie penalizzate, come molte altre, dagli effetti nefasti della emergenza sanitaria. In questo senso va interpretato il nuovo regolamento della sosta che mira a creare situazioni modellate e calibrate per le singole esigenze con la creazione di zone differenziate con tariffe modulari, la valutazione continua di potenziali sgravi fiscali e sostegni economici, naturalmente nel quadro normativo nazionale e locale e compatibilmente con le esigenze puntuali di bilancio dell’ente municipale, saccheggiato da uno Stato centrale che invece che solidale spesso è implacabile. Il nostro impegno, in ogni caso, su questo tema è assoluto e costante”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: