Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Santernecchi (Cambiamo): "Promuovere le aspettative del paese in un'ottica di crescita delle aspettative"

9/4/2021 - 8:57

Fabio Santernecchi si presenta come referente del territorio per Cambiamo!

 

"Vorrei aprire facendo i complimenti all’attuale amministrazione per i molti progressi fatti sia guardando oltre la semplice idea politica e sia muovendosi sul territorio per coprire le lacune su tutto ciò che ha ritenuto importante, inoltre far presente che non intendo sminuire il lavoro svolto finora ma semplicemente propormi come figura giovane, ricca di idee e con tanta volontà di metterle in pratica.

 

Ci tengo anche a precisare che la mia idea è quella di promuovere il paese in un’ottica di crescita delle aspettative per e con i giovani, sia nel costruire loro un futuro che non li costringa a spostarsi altrove e sia nel migliorare le opportunità del tempo libero.

 

Per citare le parole del grandissimo direttore d’orchestra il maestro Abbado: “La cultura permette di distinguere tra bene e male, di giudicare chi ci governa. La cultura ci salva“. Credo sia indispensabile pensare anche a tutti quelli che cercano di cambiare il proprio futuro, i lavori classici stanno svanendo, il mondo sta cambiando e pensare di rimanere ancorati a un passato che affonda è un rischio per tutti e questo mi porta a pormi una domanda cardine: come si può creare qualcosa di importante per il proprio, e non solo, futuro? Beh secondo me studiando e avendo fame, fame di cultura, di lettura, di amore per l’ultima pagina di un buon libro, fame di scoprire cosa c’è oltre lo schermo della tv. Diamo ai giovani e ai meno giovani l’opportunità di cambiare il proprio futuro, di appassionarsi all’arte, alla musica, che sia new age o classica, al cinema, al teatro, diamo a tutti anche a Larciano la possibilità di avere un luogo di ritrovo, una biblioteca, un museo e di invitare i grandi della panorama culturale moderno senza censure e senza filtri.

 

Non mi dimentico delle persone che questo paese lo hanno migliorato, vivendolo tutti i giorni, che lo hanno visto crescere e cambiare, gli anziani, e come loro non si scordano di curarlo è anche giusto che lui non si scordi di loro, portatori sani di cultura e storia vissuta. È per loro che vorrei dedicare due righe nel far presente quanto importante sia dargli un posto per ritrovarsi, per fare due chiacchiere e stare un po’ insieme, non solo al circolo di paese ma proprio un’attività e un passatempo che li esorti a far parte della vita attiva di Larciano.

 

Osiamo, osiamo oltre il luogo comune e non lasciamo che qualcuno decida cosa possiamo o non possiamo fare solo perché “è sempre stato così“.


E vorrei terminare con alcune parole che mi hanno guidato negli anni all'estero e mi hanno permesso di crescere sia personalmente che professionalmente: “La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi“.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2021 - 14:27

AUTORE:
Trebbio

Siamo in due a non aver capito. Compresi i discutibili complimenti a una amministrazione carente in ogni aspetto e spesso proprio disastrosa.

10/4/2021 - 8:39

AUTORE:
mario

Mi sembra chiarissimo. sa benissimo he grazie a sottogoverno e altro il PD ha già vinto le prossime elezioni e si candida con la destra politica a confluire nella destra culturale per fare l'assessore. Chiunque sarà il sindaco, a lui a bene: è giovane!
Se questa è la gioventù, il nuovo che avanza.........

9/4/2021 - 11:16

AUTORE:
Non ha importanza

A parte la citazione di Albert Einstein finale, anche se non è proprio quella, per il resto, io non ho capito niente.

Sarà senz'altro un mio limite, ma non credo solo mio.