Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Oltre 86mila euro per i buoni spesa messi a disposizione dal Comune

10/4/2021 - 0:27

E’di 86.046,61 l’importo della nuova tranche di buoni spesa che il Comune, con determinazione 152 dell’8 aprile mette a disposizione delle famiglie colpite dall’emergenza Covid 19.


Il bando, per il quale si potrà fare domanda da lunedì 12 aprile fino alle ore 13 del giorno 5 maggio attraverso il sito ufficiale del Comune, è in particolar modo rivolto alle categorie professionali maggiormente colpite dalla pandemia, quindi commercianti, ambulanti, partite iva, piccoli imprenditori, professionisti, assunti con contratti atipici, ma anche lavoratori dipendenti che hanno subito perdita dell’impiego, riduzione dell’orario di lavoro o cassa integrazione.


Sarebbe stato difficile rivolgersi direttamente alle attività produttive, a causa delle diverse restrizioni a cui sono sottoposte, ecco quindi che l’amministrazione ha deciso di utilizzare un sistema di valutazione ritenuto più equo e cioè quello della percentuale di riduzione del reddito familiare netto tra il 2020 e l’anno precedente (2019).


In questa maniera è possibile tutelare maggiormente le famiglie che hanno subito la riduzione maggiore indipendentemente dalla causa grazie ad una serie di fasce (riduzione fino al 25%, oltre il 25%, oltre il 35%, oltre il 50%, oltre il 75%) e pesature in base al numero dei componenti del nucleo familiare.


E’ stata inserito un reddito familiare minimo oltre il quale non sarà possibile fare richiesta, ad esempio una famiglia di 3 persone che, nonostante una riduzione di reddito nel 2020 rispetto al 2019, abbia percepito nell’anno un reddito medio di euro 3000 non potrà essere beneficiaria della concessione.


A questa assegnazione non potranno partecipare quelle famiglie che già si trovavano in condizione di fragilità prima della pandemia, o che venivano già seguite e assistite attraverso il canale dei servizi sociali del comune. L’attenzione nei confronti della fascia più debole della popolazione è allo stesso modo alta, semplicemente il canale di aiuto rimane quello dei servizi sociali e delle associazioni di volontariato alle quali l’amministrazione ha destinato apposite somme per venire incontro alle esigenze di queste famiglie, che possono spaziare dal sostegno alimentare così come al pagamento delle utenze. 

Rimangono attive tutte le azioni di sostegno che il comune di Monsummano Terme da sempre mette in campo a favore dei redditi/Isee  più bassi e che spaziano dalle riduzioni sulla Tari o sui servizi scolastici quali mensa e pulmino, alle esenzioni sull’addizionale irpef, ai contributi affitti, al bando per l’assegnazione di case popolari. Tutte misure queste delle quali viene via via data notizia sul sito ufficiale del comune. 

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: