Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
“Secondo i dati di Confartigianato a livello nazionale una impresa artigiana su tre rischia la chiusura. I dati in Toscana e nella nostra provincia rispecchiamo questo trend per i quali la crisi provocata dalla pandemia ha già messo a rischio il 32% degli artigiani e delle piccole aziende”. E’ questo l'allarme lanciato dal presidente di Confartigianato Imprese Pistoia Alessandro Corrieri dopo le recenti misure decise dal governo per affrontare l'emergenza sanitaria Covid-19.
“A questa già drammatica situazione – aggiunge Corrieri - il passaggio in zona rossa, ha reso ancora più difficile la vita delle nostre imprese soprattutto in territori come quello della Provincia di Pistoia dove storicamente è più alta è la concentrazione delle aziende artigiane”.
"Nella nostra provincia – continua il presidente di Confartigianato - abbiamo vissuto per sei settimane in zona rossa, che sommate a quelle precedenti, non hanno fatto altro che contribuire all’aumento dell’abusivismo: e già a condizioni di normali, senza chiusure, si assesta intorno al 27%. Con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare tutta la cittadinanza su quanto sia importante non favorire nessun tipo di attività illegale che da tempo sta causando la chiusura di molte aziende della nostra provincia".
Il comunicato stampa integrale nell'allegato Pdf qua sotto.