Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Modificato regolamento sulle disposizioni in materia di convivenza sul territorio comunale

23/4/2021 - 13:31

Con 19 voti favorevoli (Fratelli d'Italia, Pistoia Concreta, Forza Italia - Centristi per l'Europa, Lega per Salvini Premier, Amo Pistoia e Italia Viva), 3 astenuti (Partito Democratico e Pistoia Spirito libero) e nessun contrario il consiglio comunale, lunedì 19 aprile, ha approvato una modifica al regolamento sulle disposizioni in materia di convivenza nell'ambito del territorio comunale (approvato dal consiglio comunale nel 2011, poi integrato sempre dall'assemblea consiliare nel 2020). La modifica approvata dal consiglio comunale riformula il punto XVII dell'articolo 3.


Il provvedimento è stato presentato dal sindaco Alessandro Tomasi.
«La modifica al regolamento è stata proposta dalla comandante della polizia municipale ed è già praticata in tanti altri comuni. L'articolo così riformulato permette alle forze della polizia municipale di sequestrare le cose utilizzate per l’attività di campeggio non autorizzata sul territorio, in particolare quando vengono appoggiati sul suolo pubblico, come i parcheggi, attrezzature in modo improprio. Si tratta di un'arma in più e un deterrente – ha proseguito il sindaco - per scoraggiare quelle persone che venendo nella nostra città sostano con i propri mezzi in aree non idonee e soprattutto in modo scorretto, come più volte segnalato anche da molti consiglieri comunali in modo trasversale».


Poi Tomasi ha fatto alcuni esempi di comportamenti scorretti. «In commissione consiliare abbiamo citato alcuni esempi nella zona di Sant'Agostino, in piazza Oplà e anche nell'area Pallavicini. Con questo ulteriore strumento la polizia municipale potrà far rispettare le regole senza nulla togliere in termini di diritti e di possibilità di transitare e di sostare nelle aree attrezzate, basta però farlo in modo corretto. Abbiamo visto che questo purtroppo non avviene e ci sono continue segnalazioni di soste irregolari e di situazioni di degrado da parte di cittadini, comitati e anche consiglieri comunali».


Dopo il sindaco non ci sono stati interventi da parte dei consiglieri. Il regolamento, prima di arrivare all'approvazione dell'aula consiliare, è stato ampiamente discusso e condiviso nella commissione 3 presieduta da Fabio Raso di Pistoia Concreta con vicepresidente Giovanbattista Grasso di Italia Viva e i commissari Francesca Capecchi, Michele Misiano e Daniele Mannelli di Fratelli d'Italia; Iacopo Bojola (Forza Italia – Centristi per l'Europa), Cinzia Cerdini (Lega per Salvini Premier), Antonella Cotti (Partito Democratico) e Tina Nuti (Pistoia Spirito libero).

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: