Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'affare si chiude positivamente: Mati 1909 si aggiudica la Cooperativa Legnaia

5/5/2021 - 15:03

PISTOIA - Il gruppo Mati 1909 esprime grande soddisfazione per l’aggiudicazione della Cooperativa di Legnaia.

 

“Con le società Viridea e Flora Toscana abbiamo costruito un rapporto sincero che va oltre il progetto industriale di rilancio di Legnaia. – dice Paolo Mati, che sarà anche consigliere di amministrazione della nuova società consortile Legnaia e gestirà tutta la parte di produzione e vendita di prodotti agroalimentari – Il nostro obiettivo è rilanciare un marchio storico come Legnaia mantenendo rapporti erelazioni con il mondo agroalimentare toscano e fiorentino. C’è da fare un lavoro importante disacrificio, ristrutturazione e ripartenza ma faremo del nostro meglio per garantire i migliori standard nella qualità dei prodotti e del servizio”.

“Con questa operazione il nostro gruppo continua nel processo di innovazione e differenziazione delleattività che abbiamo iniziato nel 1999. - dice Francesco Mati – Con Viridea e Flora Toscana abbiamo creato un innovativo sistema imprenditoriale che avvicina ancora di più la Toscana all’Europa.”Aggiunge Andrea Mati: “Sono soddisfatto perché dal punto di vista sociale la salvaguardia dei dipendenti è stata sempre al centro delle trattative. Per il nostro gruppo è anche un ritorno alle origini visto chetutto ha avuto inizio nel 1891 quando nacque lo stabilimento d’orticoltura Casimiro Mati & figli. Legnaia,infatti, nasce come cooperativa di produttori di ortofrutta e ha una storia centenaria come la nostra, oltre a tante affinità nello spirito di responsabilità sociale verso il territorio e la comunità”.

I fratelli Mati oggi hanno attività che vanno dallo storico vivaio Piante Mati dal 1909 al ristorante con orto Toscana Fair, dalla progettazione e realizzazione di giardini alla formazione con l’Accademia Italiadel Giardino, fino alla diffusione della cultura del verde anche attraverso la rivista Nuovo Ossigeno.“Essere riusciti ad attrarre l’interesse di un grande player del verde italiano come Viridea ed averrealizzato una partnership tutta pistoiese con una realtà importante come Floratoscana ci rende orgogliosi, – dice Fabio Fondatori, marketing manager del gruppo Mati 1909 – perché al di làdell’operazione Legnaia, dopo un anno così difficile per l’economia, mette in movimento nuoviinvestimenti e occupazione in Toscana”.

“Abbiamo fatto uno straordinario gioco di squadra, ciascuno con il massimo impegno", dice Massimo del Moro amministratore del gruppo Mati.

 

Nell’ambito della neonata società consortile agricola Legnaia il gruppo Mati 1909 si occuperà della gestione del reparto agroalimentare, della progettazione e realizzazione di giardini e dell’organizzazione di attività di formazione e divulgazione della cultura del verde e della sostenibilità.

Fonte: Mati 1909
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: