Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Piano delle asfaltature 2021: da giovedì si interviene su via Fermi

25/5/2021 - 16:58

Completati gli interventi su via Marini e in via di Bigiano e Castel Bovani, da giovedì partirà la riasfaltatura di via Fermi. I 900.000 euro stanziati dall’amministrazione comunale nel 2021 per interventi di ripristino del manto bituminoso permetteranno di portare avanti il risanamento di molte strade comunali e di rispondere alle situazioni di maggiore criticità, al fine di migliorare la sicurezza e il decoro delle strade cittadine.


Le bitumature in via Fermi riguarderanno due tratti: quello ovest, ossia dal numero civico 2 fino all'intersezione con via Volta, e quello est, dalla nuova rotatoria con via Cellini fino a via Galilei. Si partirà dal primo tratto e i lavori, svolti nell’ambito dell’accordo quadro biennale, proseguiranno per circa una settimana, anche in base all’evoluzione delle condizioni meteo.


«Con le asfaltature avremmo voluto partire prima – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei –, ma il maltempo e la pandemia da Covid-19 hanno purtroppo rallentato l’avvio e il proseguimento dei lavori. Il programma degli interventi previsti per quest’anno è corposo e in continuo aggiornamento. Ci scusiamo fin da ora per i disagi che potranno verificarsi su via Fermi, strada particolarmente trafficata, durante le due fasi di lavorazione. Per agevolare l’utilizzo dei percorsi alternativi, la segnaletica di preavviso e deviazione sarà posizionata sulla viabilità principale e nelle strade limitrofe».


Il primo gruppo di asfaltature, iniziate con via Marini, via di Bigiano e Castel Bovani e poi con via Fermi, si completerà al termine dell’anno scolastico, dunque a metà giugno. Ne saranno interessate via Salvo d'Acquisto e il tratto verso il confine comunale di via Vecchia Fiorentina.Già preventivato un secondo blocco di interventi, che comprende: via Barsanti, via Righi, via Ruffini, via Torricelli, via dei Baroni, via Gemignani, via Mameli, via San Romano, via Nazario Sauro. Seguiranno ulteriori interventi di manutenzione straordinaria sul manto stradale di molte viabilità interne al territorio comunale, che sono in fase di valutazione.


Le priorità d’intervento sono definite in base al grado e alla tipologia di danneggiamento della pavimentazione e secondo le caratteristiche delle strade (volume e tipologia del traffico, localizzazione, rilevanza della viabilità); sono individuate da un elenco che deriva dal lavoro di sintesi di tutte le segnalazioni pervenute agli uffici comunali e dalla continua ricognizione effettuata sul territorio.


Modifiche alla viabilitàPer permettere lo svolgimento dei lavori, da giovedì 27 maggio al 4 giugno sono previste alcune modifiche alla viabilità.

 

Nell'area di parcheggio all'intersezione tra via Fermi e via Cellini, per consentire il deposito dei mezzi di cantiere, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Inoltre, in momenti non concomitanti, ma in base al susseguirsi delle fasi di lavorazione, sono previsti tre diversi provvedimenti.


Divieto di transito e di sosta con rimozione forzata nel tratto di via Fermi dal civico n. 2 all’intersezione di via Volta, dalle 8 alle 18 del 27 e 28 maggio e dalle 8 alle 13 del 29 maggio. In caso di maltempo o di ritardi al momento non preventivabili, i lavori proseguiranno anche nelle giornate del 31 maggio e primo giugno, sempre dalle 8 alle 18.Allo stesso tempo, in via dei Campisanti, nel tratto dall’intersezione di via Nerucci al ponte sul Torrente Brana, sarà restituito temporaneamente il doppio senso di circolazione, come in via Martiri della Fortezza.Il transito sarà consentito sui percorsi alternativi individuati attraverso via Cellini, via Martiri della Libertà, via Martiri della Fortezza oppure via Cellini, via Pratese, oppure attraverso via Landucci, via di S. Agostino, via dei Campisanti e viceversa. Compatibilmente all’esecuzione di lavori, sarà consentito i transito ai mezzi di soccorso e di emergenza.


Successivamente, durante i lavori sul secondo tratto, le operazioni di fresatura della pavimentazione prevedono il divieto di sosta con rimozione forzata e il senso unico alternato nel tratto di via Fermi dall’intersezione con via Landucci all’intersezione con via Galilei, dalle 8 alle 18 del 31 maggio e del primo giugno.


Nella terza e ultima fase di bitumatura del secondo tratto, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e vietato il transito nel tratto di via Fermi dall’intersezione con via Landucci all’intersezione con via Galilei, dalle 8 alle 18 del primo, 3 e 4 giugno. Sarà consentito il transito sui seguenti percorsi alternativi: attraverso via Cellini, via Ferraris, via Galilei oppure via Volta, via di Sant’Agostino, via Galilei e viceversa.Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: