Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:08 - 25/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

RALLY

Apoteosi, in Sicilia, nel fine settimana appena passato, per Pavel Group, che ha piazzato due vetture sul podio assoluto al 21° Rally del Tirreno-Messina.

IPPICA

La 109^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nel vivo dopo la corsa a Pariglie e del Trotto Montato dello scorso 3 agosto, precedute nella seconda parte di luglio dal ‘Gran Premio Nello Bellei’ e il ‘Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi’.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Centosessantatré km in bici, di corsa e a nuoto: gli uomini di titanio si sfidano tra Montecatini, Lucca e Viareggio

28/5/2021 - 11:50

Domani partirà da Montecatini, nella splendida cornice delle Terme “Tettuccio”, uno dei primi eventi di turismo sportivo accolti dalla città, a segnare la ripartenza di un settore tra i più compromessi dalla pandemia. Si tratta di un evento programmato già dall’estate 2020.
 
Parliamo del “Titanium Challenge” – Unconventional Triathlon, manifestazione per gli ultra specialisti del Triathlon che collegherà le città di Montecatini Terme, Lucca e Viareggio in un percorso che rappresenta una sfida per gli amanti del settore dello sport estremo – bici, corsa, nuoto. Due chilometri di nuoto, 31 chilometri di corsa e 130 chilometri di bicicletta. Una gara, questa, in cui a differenza del triathlon classico dove le discipline sono sequenziali, le tre specialità sportive vengono mescolate, rendendo unico nel proprio genere l’evento, definito per questo “unconventional”. 
 
Gli atleti partiranno dalla nostra città per arrivare in bicicletta da corsa, dopo 65 Km a Viareggio. Qui, depositata la bici, compiranno un tragitto di corsa di 2 Km su strada e altri 2 Km su sabbia per poi entrare in mare e nuotare per 2 Km. Terminate queste prove gli atleti dovranno tornare in sella e riprendere la strada per Montecatini Terme con fermata, dopo 27 Km, a Lucca, per la prova di corsa di 31 Km sulle mura, ed infine pedalare di nuovo, per 37 Km, fino al traguardo di viale Verdi.
 
80 gli iscritti, un numero comunque apprezzabile per questa edizione pilota in una situazione quale quella attuale e soprattutto se si valuta la qualità degli atleti in gara, fra tutti il campione europeo Giulio Molinari e altri nomi di spicco come Domenico Passuello, Gregory Barnaby, Michele Sarzilla.
 
"L’amministrazione comunale - si legge in una nota - ha accolto con favore la società organizzatrice condividendo la “scommessa” su questo evento che si propone come primo “esperimento” di questo genere a Montecatini Terme e in Toscana.  Una scommessa calcolata visto che tutti i dati parlano di una crescita esponenziale in termine di iscritti e di potenziale domanda che questo genere di sport ha avuto negli ultimi anni. Una scommessa che puntava su una clientela potenzialmente alto spendente e che non si fermerà in città per il solo giorno della gara. Il lavoro fatto e interrotto bruscamente dalla pandemia, ha, con questa iniziativa, fornito un positivo segnale di ritorno alla normalità".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: