Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Tonarelli (FdI): “Riaperta la SP20, ma non si può ricorrere sempre a stati emergenziali”

4/6/2021 - 20:48

Sulla strada provinciale 20 nel tratto Torri di Popiglio-Case Sorana vigeva l’ordinanza numero 13 datata 25 gennaio 2021 che vietava il transito eccetto per i residenti. Dal 3 giugno torna a essere percorribile a tutti con limite di velocità a 30 chilometri orari.

“L’impegno e la determinazione – dichiara il capogruppo di maggioranza di e consigliere provinciale Andrea Tonarelli - ci hanno permesso di far realizzare alla Provincia di Pistoia i lavori per il ripristino della SP20 e la sua riapertura. Ribadiamo che il dialogo e la collaborazione politica c’è sempre con chiunque sia disposto a risolvere i problemi. Sottolineo che non si può comunque ricorrere sempre a stati emergenziali per poi trovare le soluzioni, dobbiamo puntare ad una gestione ordinaria più qualificata e coerente con l’attuale criticità delle strade”.

“Sono contento che l’impegno di questa amministrazione insieme ad alcuni residenti – dichiara il consigliere comunale Maurizio Petrucci - abbia portato la Provincia a prendersi le proprie responsabilità e a tappare qualche buca, ma sicuramente non è la soluzione finale. Infatti è stato rimosso il cartello del divieto di transito ma sono sempre presenti altri due cartelli: uno che indica la strada dissestata e l'altro che indica il divieto di andare oltre i 30 km orari. A causa di queste condizioni è stato eliminato il tratto delle Torri di Popiglio dai percorsi del Rally degli Abeti, una delle prove più entusiasmanti in una delle più belle manifestazioni della nostra montagna. Spero che la Provincia si faccia carico di sistemare al meglio la Sp20 e di poter riportare tutto alla normalità, in particolare per le aziende che si affacciano su di essa. Mi sembra però alquanto assurdo e scorretto dover ricorrere sempre alla forza per riuscire a ottenere qualcosa che spetta di diritto alla popolazione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: