Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Il team pistoiese Pavel alla grande in Romania

13/6/2021 - 9:23

Terzo impegno stagionale in Romania per PAVEL GROUP nel Campionato Nazionale di rally. Oggi, la Skoda Fabia R5 del Team, in gara con Sebastian Barbu, e Bogdan Iancu ha chiuso al secondo posto la quinta prova di Campionato, il Rally Argesului, situato nella storica regione della Muntenia, in Valacchia (centro-sud del Paese), con base a Pitesti.
 
Per il 37enne pilota portacolori della squadra pistoiese si tratta dunque di aver infilato il terzo risultato utile in altrettanti impegni, sempre lottando con forza contro avversari di alto livello, a partire dal giovane italiano Simone Tempestini, il vincitore della gara, da anni protagonista delle vicende rallistiche rumene.
 
Una gara difficile, resa ancora più tale dalla pioggia, che ha creato non poca difficoltà agli equipaggi in gara, il Rally che ha fatto base a Pitesti, che comunque è stato ben interpretato in ampia parte da Barbu e Iancu. Ha creato difficoltà la scelta di gomme in avvio della gara, con 20” circa persi, per poi andare in progressione con sicurezza, sempre adottando la migliore scelta di pneumatici e soprattutto di set-up.
La “power stage”, l’ultima fatica cronometrata di 27 chilometri, è stata completata da Barbu e Iancu al secondo posto dietro a Tempestini per solo 1”4, prestazione condizionata da due errori, che però non ha inficiato il risultato finale.
 
Nonostante abbia due partecipazioni in meno dei propri avversari Barbu, con questo “argento” conquistato si è consolidato al secondo posto in classifica generale provvisoria di campionato e primo del Trofeo su asfalto.
 
“Terza gara e terza soddisfazione - ha commentato Barbu a fine gara - siamo estremamente felici. Non è stata una gara facile, la pioggia ha creato apprensione, ma abbiamo saputo gestire la situazione al meglio, grazie anche al supporto del team Pavel, magistralmente diretto da Stefano Rafanelli. La vettura non ci ha dato alcun problema, affidabile e robusta Un grazie sincero ai nostri partner, da Pavel Group, a Gorgandin, Jifa, Geometrica Architects, Yiippi Mango, EGLO Romania, Gondoleup.ro e Magnolia Residence Sibiu, oltre che a tutti coloro che si interessano alla nostra stagione sportiva!”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: