Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Torre Molinaccio, "Insieme" e Lega: "Servono indennizzi e risarcimenti per cittadini e imprese"

8/7/2021 - 10:51

I consiglieri comunali di “Insieme per Uzzano” e il consigliere Oliviero Franceschi (Lega) Hanno condiviso nei rispettivi comuni la seguente mozione.
 
"Premesso che con ordinanza n.61 del 10 giugno 2021 la Provincia di Pistoia provvedeva alla chiusura della strada provinciale SP11 dal km 0+900 al km 0+950,a causa del cedimento strutturale della “Torre del Molinaccio”, causando di fatto l'interruzione del traffico veicolare (e pedonale?) dal Ponte degli Alberghi, in entrambe le direzioni.

 

Preso atto che il manufatto in questione è ubicato nel comune di Pescia, è di proprietà privata, sullo stesso insiste un vincolo architettonico, e che la strada interrotta è di pertinenza della Provincia.

 

Considerato che sul tratto interessato dalla chiusura insistono attività danneggiate dal mancato flusso viario causato da detta interdizione,non trascurando i disagi ricevuti anche dai residenti.

 

Rilevato che il Comune di Pescia provvedeva ,con delibera n.115 del 17 giugno a dare incarico agli uffici per la messa in sicurezza della “Torre” e ripristino dei servizi interrotti,che le spese saranno anticipate dal Comune di Pescia con diritto di rivalsa e recupero coattivo ai danni del proprietario inadempiente.

 

Constatato che i cittadini e le aziende, in prossimità di detta viabilità, già martoriate dagli eventi precedenti (chiusura Ponte Alberghi e restrizioni covid)vanno a ricevere un ulteriore danno economico.

 

Ció premesso,  si impegna il sindaco facente funzioni e la giunta:

1) a individuare le dirette e indirette responsabilità dei soggetti pubblici e privati interessati.

2) A procedere a una ricognizione al fine di valutare e quantificare l’effettivo danno subito dalle attività commerciali, artigianali e produttive ivi insistenti.

3) A calcolare, anche in modalità forfettaria, un indennizzo per i cittadini che per motivi di lavoro sono stati costretti a effettuare percorsi più lunghi con maggior dispendio di tempo e di carburante.

4) A sostenere e farsi promotori di qualsiasi iniziativa finalizzata ad un congruo risarcimento, tenuto conto di quanto esposto e richiesto nei punti precedenti.
 
Chiedo che la presente venga ascritta al prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: