Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
La capolista Chiesina con il vento in poppa. Pareggiano

23/1/2011 - 18:52

Chiesina-Veneri 3-0
Con un perentorio tre a zero il Chiesina torna al successo guadagnando terreno sulle dirette inseguitrici, tutte bloccate nei rispettivi incontri. L'assenza di Quiriconi Francesco, bloccato dall'influenza nel corso della notte, induce Mr Marchi a riproporre in avanti il duo Grazzini Simoncini, con quest'ultimo di nuovo in campo dopo il lungo infortunio muscolare. A centrocampo tornano Boldrini, Casucci e Benigni con Michelotti a sinistra e Cecchi spostato sulla difensiva. La partita, spezzettata dai continui falli di gioco, propone un Chiesina volitivo deciso a girare palla per provare a forzare il fortino erto a difesa di Borgna. In più di una occasione la squdra di Marchi va vicina al gol ma per vedere una rete bisogna aspettare l'inzio della ripresa. Michelotti riceve palla alla tre quarti e innesca Grazzini che solo davanti a Borgna non sbaglia, trafiggendolo con un diagonale. Il gol tronca le gambe al Veneri che arretra minuto dopo minuto il proprio baricentro lasciando libero spazio alle manovre offensive amaranto. Al 61' sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo, Boldrini realizza di testa il gol del doppio vantaggio. A questo punto il Veneri prova a rimettersi in partita e nel giro di cinque minuti va vicina ad accorciare le distanze, con Giacomo Quiriconi che in una occasione salva alla disperata sulla linea. Passata la sfuriata, il gioco torna nelle mani della formazione di casa che chiude definitivamente i giochi con Quiriconi Federico, abile a liberarsi con un doppio passo e realizzare ancora in diagonale il gol del tre a zero. Nei minuti finali la partita diviene pura accademia, col gli amaranto che fanno girare palla e ci provano dalla distanza. Il risultato odierno, consente al Chiesina di guadagnare punti sulle dirette avversarie lontane sei, sette  e dieci punti. Questi numeri, seppur cospicui, non devono tuttavia dare alla testa. Ciò anche in considerazione del fatto che mancano ancora moltissime partite e un eventuale calo, potrebbe riaprire i giochi. Attenzione Chiesina!!!
 
I Migliori Quiriconi Federico, Grazzini, Boldrini, non male il rientro di Simoncini in attacco.
Le altra partite che interessano
San Miniato - Veterani Montecatini      1-  1
Sporting Capanne - Marliana Nievole   0- 0
Giovani Via Nova- SanromaneseValdarno  0 -0 
SAN MINIATO: Fiaschi, Canale Al. (46’ Nesti), Bertini, Vannozzi, Baicchi (46’ Cipollini), Castellacci, Rosini, Lami, Xhixha Ergi (65’ Vassallo), Picchi, Canale Au. All. Lami.
VETERANI MONTECATINI: Doretti, Spinelli (82’ Lorenzini), Vanni, Del Tredici (20’ Tonwe), Zanna, Passalacqua (74’ Gasperini), Pieraccini, Lupi, Musella, Bonciolini, Girasoli. All. Pacini.
Arbitro: Giannotti di Lucca.
Marcatori: 47’ Spinelli, 81’ Rosini.
San MiniatoI veterani vengono raggiunti nel finale dal San Miniato che con Rosini all 81 pareggia. Al 47 era Spinelli che sfruttava un'indecisione di Nesti e portava in vantaggio i Montecatinesi che però non riuscivano a mantenere il vantaggio contro un San Miniato arrembante che anche se in dieci (per l'esplulsione di Vassallo) raggiungeva nel finale il pareggio con Rosini.
I Migliori per i Veterani Pieraccini, Musella Spinelli, per il San Miniato Rosini e Lami
SPORTING CAPANNE: Moroni, Bassi (68’ Cordua), Paperini, Sotgiu, Marocco, Valori, Bruschi, Conforti, Centinaro, Fogli (76’ Scarlatti), Bruni (60’ Accorroni). All. Squarcini.
MARLIANA: Farioli, Panati, Giusfredi, Matteucci, Pierozzi (46’ Pagni), Conti, Cioni, Butelli, Chiappe (92’ Della Valle), Giovannelli (60’ Luchi), Pieri. All. Nelli.
Arbitro: Baronti di Pistoia.Note: 80’ espulso Pagni.
Capanne LO SPORTING domina la gara interna contro il Marliana, colpisce due pali (al 19’ Bruni e 34’ Fogli), ma non riesce a segnare e il Marliana porta a casa un punto prezioso. I Migliori per il Marliana Pieri e Farioli, per il Capanne Conforti, Bruni, FogliVIA NOVA: Breschi, F. Bartoli, Sani, M. Niccolai (46’ Uvarelli), Spadini, Diolaiuti, Frediani, Boccia, Leveque, Bartolozzi, Dolfi (75’ Lotti). All. Parlanti.
SANROMANESE: Cerri, De Vizia, Paolini, Mirenda, Monetti, Baldini, Fogli, Denti, Poli, Leotta, Giani. All. Giannangioli.
Arbitro: Cinque di Firenze.
Pieve a Nievole Termina senza reti la sfida fra la Via Nova e la Sanromanese Valdarno ma lo spettacolo non manca. Un Vianova senza molti titolari impegna severamente la Sanromanese per lunghi tratti di partita, ma nel finale rischia molto. E' Breschi che salva la partita con un prodigioso intervento su Denti al'81°, ma la sconfitta non sarebbe stata meritata.I Migliori del Via Nova Breschi, Frediani, Boccia, Per la Sanromanese Denti, Poli, Mirenda.
La sorpresa è la sconfitta di misura 0-1 del Ponte a Cappiano ad Altopascio contro il Tau.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: