Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Dopo il piacevole concerto del Festival musicale “E lucean le stelle…” a Villa di Papiano, un altro appuntamento è pronto lunedì 19 luglio alle ore 21.30, questa volta in un nuovo scenario di Villa di Castel Vitoni in Via Sanbarontana 79, grazie alla collaborazione dela nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti. Una serata appassionata con la musica del tango argentino, dedicata ad Astor Piazzolla. Protagonisti Felicitas Stephan (violoncello), Heidi Luosujärvi (fisarmonica), Petteri Waris (bandoneon & arrangements) e Uli Bär(contrabasso).
Felicitas Stephan, violoncellista tedesca e Heidi Luosujärvi, fisarmonicista finlandese presentano un programma affascinante in onore del 100° centenario di Astor Piazzolla, il re del Tango Nuevo. La musica di Astor Piazzolla, nato a Buenos Aires da i genitori italiani, si è immersa nella musica classica e jazz, nella musica di pop e nella musica folcloristica. Piazzolla ha creato una nuova forma del Tango di musica da camera, il Tango Nuevo. L ́11 marzo 2021 avrebbe compiuto 100 anni.Felicitas Stephan e Heidi Luosujärvi sono musiciste classiche con una forte passione per il Tango. Da molti anni suonano con successo concerti da solista sui palchi europei. Il Duo è unito nella dedizione al Tango.
Nel loro nuovo programma “Omaggio a Piazzolla” le due musiciste presentano tutte le variazioni del Tango Nuevo argentino. Le incisive cantilene del violoncello e gli accordi virtuosi della fisarmonica vanno ad integrarsi creando un perfetto dialogo musicale, tanto che ogni volta riesce ad entusiasmare sia il pubblico sia la stampa.Il pubblico sente il “Café 1930” e la “Milango del Angel” suonato con creatività, gioia ed emozionanti melodie – una musica che non potrebbe essere più intensa.
Nella prima metà del programma, risuona anche la “Suite populaire” del compositorespagnolo Manuel de Falla. Questo capolavoro il più conosciuto di de Falla è una pittura musicale dei paesaggi, città e cittadini della Andalusia, la patria di de Falla.
Il viaggio del Tango continuerà in quartetto con il finlandese bandoneonista Petteri Waris e il contrabassista tedesco Uli Bär: i capolavori famosi di Astor Piazzolla “Libertango” e “Oblivion” e i Tango di Berlino e finlandesi creano un mondo pieno di emozioni e di amore.
Un bus navetta sarà organizzato per l’evento partendo alla piazza della scuola elementare di Lamporecchio (su prenotazione). Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579.