Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Attesi questa sera in Toscana i primi arrivi di rifugiati dall’Afghanistan, arrivi anche a Montecatini

24/8/2021 - 17:15

Sono attesi questa sera in Toscana i primi arrivi di rifugiati dall’Afghanistan. “Si tratta di circa cento persone, altri arriveranno nei prossimi giorni. Siamo in costante contatto con il ministero della Difesa e con la Protezione civile nazionale”, dichiara il presidente della Regione Eugenio Giani.
Dopo dieci giorni di quarantena inizierà la fase vera e propria dell’accoglienza, con riferimento sia ai comuni ospiti che alle strutture utilizzate, che sarà comunque coordinata dai prefetti nell’ambito del Sistema di accoglienza e integrazione (Sai), il programma nazionale che già vede in Toscana la presenza di 1500 profughi da zone a rischio di vari Paesi.
La Protezione civile regionale, precisa Giani, fornirà tutto il supporto necessario in collaborazione con le istituzioni sul territorio. “Abbiamo dato fin da subito la nostra disponibilità ad accogliere i rifugiati, nel rispetto della tradizione di accoglienza e di organizzazione della Toscana”.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/8/2021 - 12:47

AUTORE:
Marco

Caro Sebastian, premetto che a mio avviso la solidarietà non dovrebbe mai venire meno, soprattutto per chi, nel 2021, vive una situazione come quella di chi scappa dai tagliateste.
Ciò premesso e comunque rispettando le idee di tutti, mi domando se lei effettivamente viva in prima persona l'ambiente del turismo. Le chiedo: lei risiede a Montecatini Terme ?
Scrive di una "stagione turistica" (inesistente da decenni) e di clienti di rango .. ma dove ?
Lei pensa davvero che gli hotel covid e l'appoggio a profughi di guerra, rovinino il buon nome di Montecatini ?
Si guardi intorno e cerchi di analizzare il nostro turismo in maniera obiettiva.
Personalmente mi disturba molto meno vedere piccoli afgani affacciati alle finestre degli hotel che spensieratamente salutano i passanti piuttosto che le incompiute opere delle terme Leopoldine in pieno centro.

26/8/2021 - 4:57

AUTORE:
bibi

Quale alternativa per gli alberghi vuoti ?

Ma ci rendiamo conto che questi esercizi vivono di questa attività ?
Possibile che qualche famiglia smetta di mangiare quel pane per la dignità turistica della citta?

Quale alternativa agli alberghi chiusi per mancanza di clientela ?

Nessuno si rende conto del decadimento del settore alberghiero di Montecatini ?

Morto il termalismo e il mondo nella morsa della pandemia, cosa si propone ?

Ora capisco i no vax. Stessa razza !

25/8/2021 - 12:48

AUTORE:
Sebastian Barnack

Dopo gli alberghi covid montecatini si prepara ad un'altra grande stagione turistica. Come ben sappiamo settembre è sempre stato il mese dei turisti di rango, quelli che portano soldi. Mi domando, ma a Forte dei marmi non c'era posto?