Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Spacciava in città con una bici da corsa, arrestato dalla Municipale il pusher conosciuto come "Moser"

27/8/2021 - 14:34

Un nuovo importante arresto messo a segno dagli uomini del nucleo sicurezza del territorio della Polizia Locale convalidato ieri mattima dal GIP del Tribunale di Pistoia.
 
Sabato mattina gli investigatori del nucleo sicurezza, alle dirette dipendenze del Comandante Dott. GATTO Domenico, sono riusciti nel rocambolesco arresto di uno spacciatore di eroina conosciuto nell'ambiente come “MOSER” per la metodologia di spaccio con una bici da corsa.
 
Gli agenti, da tempo sulle tracce dello spacciatore, e da tempo inafferrabile per la sua abilità di sfuggire inforcando una bici da corsa, per catturarlo sono rimasti ore appostati finchè O.S. Nigeriano di 27 anni è arrivato inforcando la sua bicicletta da corsa “legnano”( al vaglio della polizia municipale le verifiche sull'eventuale provenienza di furto del mezzo ) ed ha rifornito di pericolosa sostanza stupefacente pesante tipo eroina ad un cliente, che ne ha comprate ben 3 ovuli, per un totale di 5/6 dosi, e quindi dopo la cessione si è allontanato probabilmente per attendere un nuovo cliente, lasciando la bicicletta da corsa momentaneamente appoggiata ad un palo.
 
Nel frattempo gli uomini agli ordini del Comandante Gatto, hanno assicurato la bicicletta stessa al palo, e immediatamente si sono diretti verso lo spacciatore, il quale appena ha capito che questa volta qualcosa non era andata bene si è precipitato verso la bicicletta per darsi alla fuga con le sue consuete abilità ciclistiche, ma il mezzo questa volta era stato ben assicurato affinche non fose utilizzato e questa volta pertanto “MOSER” ha dovuto tentare una fuga a piedi, che è proseguita per poche decine di metri in quanto è stato raggiunto dagli agenti della Polizia Municipale che lo hanno bloccato.
 
Il nigeriano ha opposto una vana ma efficace resistenza con spintoni e calci ma è finito in manette, accompagnato in ufficio sono stati redatti i verbali di arresto e nel primo pomeriggio ed è stato accompagnato ed associato al carcere “la Dogaia” di Prato a disposizione della Magistratura che nella giornata di ieri ha convalidato l'arresto a carico dello spacciatore.
 
L' obbiettivo della Polizia Municipale di attenzionare i soggetti che gravitano sul territorio comunale al fine di dedicarsi sullo spaccio di sostanze stupefacenti continua a dare risultati , un attività svolta con tenacità nell'ottica del contrasto al degrado urbano e per la sicurezza della città finalizzata a tutelare i giovani montecatinesi e della valdinievole che frequentano il centro cittadino per trascorrere qualche ora di divertimento in compagnia di amici

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/8/2021 - 17:12

AUTORE:
karl

A Pistoia nel piccolo centro storico , il controllo del territorio e rimesso a rotazione fra i vari corpi di polizia.

Il denominatore comune e che questa funzione è svolta da tutti e sempre , tramite funzionari all interno di auto ultraveloci

Certo che la bici e un mezzo sicuro per scappare.

Ci vuole molto a dotarsi di mezzi logici ?

Poi se Moser si e distratto farà meglio un altra volta.