Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In scadenza la consegna dei tesserini venatori stagione 2021/2022

15/9/2021 - 15:39

Allo sportello caccia in via Tomba di Catilina 20 (piano terra) sta per concludersi la consegna dei tesserini venatori per la stagione 2021/2022 ai cacciatori residenti nel comune di Pistoia.


Lo sportello rimarrà aperto fino al 17 settembre nei seguenti orari: lunedì e mercoledì, dalle 15 alle 18; giovedì e venerdì dalle 9 alle 13.Per eventuali contatti telefonici chiamare nei giorni di apertura al pubblico al numero 0573 371305.


Per evitare code, e nel completo rispetto delle misure Covid-19, in alternativa al tradizionale tesserino cartaceo, è possibile l’utilizzo del Tesserino venatorio digitale App “Toscaccia” (http://supporto.toscaccia.it/) che oltre a essere gratuito, può essere attivato online senza doversi recare agli sportelli comunali. Tale applicativo contiene tutte le specifiche necessarie alla registrazione delle giornate di caccia, ai luoghi prescelti e alla segnalazione dei capi abbattuti, nonché alle procedure di registrazione della mobilità venatoria già contenute nel Tesserino venatorio tradizionale cartaceo.


L’accesso allo sportello caccia è regolato da un sistema di prenotazione che si propone di offrire al cittadino le migliori condizioni di sicurezza in una fase nella quale rimangono attive tutte le misure di cautela stabilite dalle vigenti norme di contenimento del contagio del Covid-19. Per prenotare l’accesso allo sportello collegarsi a: https://www.timify.com/it-it/profile/appuntamenti_annona/?v=4


Per il rilascio del tesserino occorre presentare i seguenti documenti: il versamento della tassa annuale di concessione governativa, il versamento della tassa annuale regionale; il porto d’armi in corso di validità; l’allegato giallo al porto d'armi; il versamento/i Atc.


La riconsegna del tesserino venatorio "stagione 2020/2021" dovrà avvenire contestualmente al ritiro dei nuovi tesserini per la "stagione venatoria 2021/2022.


I tesserini potranno essere ritirati direttamente dal cacciatore o da un suo delegato (munito di delega disponibile sul sito) previa esibizione del porto d’armi per uso di caccia, del tesserino “giallo” (allegato al porto d’armi) della ricevuta dei versamenti effettuati per le tasse governative e regionale e la quota di iscrizione Atc.


Per maggiori informazioni consultare la sezione "Caccia - Domande più frequenti" dal sito della Regione Toscana - https://www.regione.toscana.it/-/faq-domande-piu-frequenti

 

E sono in consegna anche presso l'ufficio sviluppo economico del comune di Pescia,  in piazza Mazzini al numero 19, i tesserini venatori per l'esercizio della caccia, per la stagione 2021/2022.
I tesserini possono essere ritirati, riconsegnando il tesserino della passata stagione, nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 9 alle ore 12:30.
Si ricorda che, in ossequio alle norme anticontagio covid-19, l'ingresso è consentito ad una persona per volta ed è necessario indossare la mascherina e sanificare le mani prima di entrare.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: