Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Risolto il contenzioso del cantiere di via Stelvio, operai pagati e già in viaggio verso Napoli

15/9/2021 - 19:33

Sulla vicenda del cantiere occupato intervengono Cisl e Filca.

 

"Dopo giorni di lotta è stata risolta in modo positivo la situazione di difficoltà dei 10 operai della Pako Srls. Dal 9 settembre i lavoratori hanno presidiato giorno e notte il cantiere in via Stelvio e la nostra federazione si è concentrata da subito e con tutte le sue energie sulla loro vicenda.


Sono stati giorni di trattative e contatti complicati con le parti in causa, di notti passate in presidio, di sacrifici. Risolvere la situazione nel miglior modo e nel minor tempo possibile era l’obiettivo.


Alla fine le aziende si sono decise a pagare e a risolvere il contenzioso dopo le nostre azioni di pressione: oggi lavoratori, finalmente, hanno riscosso il dovuto e sono già in viaggio per Napoli.


La Filca Toscana - rappresentata da Daniele Vaccaro, Stefano Tesi e Edoardo Buongiovanni - con il prezioso supporto della Cisl Toscana Nord, rappresentata da Massimo Bani (segretario generale) e Alessandra Biagini (segretaria territoriale di Pistoia) sono orgogliosi del risultato ottenuto, e sottolineano le dinamiche della vicenda".


Massimo Bani, segretario Cisl Toscana Nord commenta: “Il cantiere di via Stelvio riporta all’esigenza sempre più impellente di tutelare i lavoratori sia dal punto di vista economico sia sotto il profilo della sicurezza nella filiera del subappalto, non possono essere i lavoratori quelli penalizzati per responsabilità che non sono loro il nostro impegno in questo senso deve continuare”.


Daniele Vaccaro, responsabile territoriale di Pistoia aggiunge: “Sono anni che chiediamo di intervenire sulla rivisitazione codice degli appalti per una regolarizzazione definitiva e garantistica dei diritti dei lavoratori che tuteliamo”.


“Durante questa lunga settimana di lotta - chiosa Alessandra Biagini, segretaria della Cisl di Pistoia -, la Cisl di pistoia ha cercato attraverso una rete di contatti di affrontare la vicenda da tutti i punti di vista. Serviva principalmente la tutela dei diritti dei lavoratori, lo stipendio di garantito e la filca ha lavorato costantemente seguendo le vie previste dalla normativa.


Ma nelle condizioni in cui si trovavano i lavoratori occorreva trovare mille soluzioni a mille problemi, dal garantire pasti principali, cercare di farli dormire in condizioni dignitose e altro ancora. Abbiamo tenuto contatti costanti con tutte le autorità coinvolte nella vicenda a più titolo. La vita umana per la Cisl viene prima di ogni logica di profitto, dobbiamo rimettere al centro il valore sociale del lavoro, un lavoro di qualità e la dignità della persona”.


"La Filca Cisl Toscana e la Cisl Toscana Nord ringraziano tutti coloro che si sono battuti con noi e hanno supportato la nostra azione di sostegno ai lavoratori; un grazie doveroso ai residenti della zona, alle associazioni e a tutti coloro che hanno aiutato.


Rivendichiamo con orgoglio questo splendido risultato per i lavoratori, frutto di un lavoro comune e coordinato da parte della Filca Cisl e della Cisl Toscana Nord. 

Siamo convinti che stare a fianco dei nostri lavoratori - notte e giorno - sia l’unica strada da percorrere: noi non ci siamo fermati, noi non ci fermeremo". 

Fonte: Cisl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/9/2021 - 11:38

AUTORE:
henry beyle

Tornati a casa?

E il lavoro ?

Manca qualcosa all'articolo !!!