Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
All'esame per la patente nasconde una telecamera dietro la mascherina (ma sarebbe comunque stato bocciato)

22/9/2021 - 11:10

In tempi di pandemia, si sa, è quanto mai valido il detto “far di necessità virtu” e così un nigeriano di trentatré anni, per provare a passare l'esame teorico della patente, ha avuto l’idea di nascondere una microcamera sotto il dispositivo di protezione anti Covid.


Peccato, però, che la mascherina apparisse eccessivamente gonfia e che l’aspirante autista portasse troppo frequentemente le mani alla bocca, adottando una postura innaturale, come a voler nascondere qualcosa.


Gli investigatori della polizia stradale di Pistoia, accortisi dell’inghippo,  hanno, quindi, atteso la conclusione della sessione di esame per svelare il trucco: dentro la doppia mascherina indossata, era stata predisposta una piccola telecamera collegata a un dispositivo che, attraverso lo smartphone, trasmetteva al suggeritore le immagini delle schede dei quiz.

I poliziotti, da tempo attenti a contrastare il pericoloso fenomeno, hanno quindi denunciato il furbetto dell’esame e sequestrato tutto il materiale utilizzato per la truffa, mentre proseguono le indagini per individuare il complice, tra l’altro neanche troppo preparato: gli errori nella scheda del nigeriano sono infatti risultati oltre i 4 consentiti.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/9/2021 - 12:00

AUTORE:
bibi

Di per sé questo pasticcio non racconta niente di nuovo se non nella tecnica.

Allargando invece il concetto ne possiamo trarre conclusioni universali.

Copiare si può e si deve.La nostra cultura e preparazione oltre il nostro buonsenso ci deve fare copiare da chi è affidabile.

A scuola ho copiato compiti di matematica da un compagno che ha lavorato in campo di fisica nucleare ad ottimo livello.

Invece abbiamo davanti un esercito di copioni che si affidano a chi ne sa meno di lui.

Siamo talmente immersi in questa fiducia negli straccioni o chi cerca interesse vergognoso che ci troveremo veramente in pericolo.

Copiare dagli ignoranti e sport universale .