Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Pakistano supera brillantemente l'esame teorico per la patente, ma inviava a un complice le domande fotografandole

26/1/2015 - 13:24

Nella settimana dal 19 al 25  gennaio le 82 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 320 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 329 persone, 5 delle quali guidavano sotto l’effetto  di sostanze  alcoliche.


Le infrazioni complessivamente accertate sono state 496 con 1091 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 10,  le carte di circolazione 16.


Nella settimana  sono  stati potenziati i controlli di legalità nel settore del trasporto degli animali vivi: l’obiettivo è quello di rendere ancora più incisivi i controlli di legalità nei confronti del trasporto nazionale e internazionale e di verificare il rispetto delle norme che disciplinano l’attività dell’autotrasporto e della macellazione degli animali vivi. Durante i controlli è stato contravvenzionato  un veicolo che trasportava 62 bovini provenienti dalla Francia e diretti nella nostra provincia e nel Frosinate.  Dal controllo sono emerse infatti  una serie di violazioni, tra cui una per un importo di 2.000 euro
 
Nei guai un altro cittadino Pakistano di 35 anni residente a Gaggio Montano (BO). E’ accaduto  lunedì 19  presso la locale Motorizzazione durante gli esami di teoria grazie alla collaborazione sempre più stretta tra Polizia Stradale e Motorizzazione per il conseguimento della patente di guida, dove nell’aula, oltre ai numerosi candidati si trovavano in appostamento  alcuni  poliziotti della Polizia Stradale.


Per contrastare il fenomeno sempre più diffuso che vede l’utilizzo di apparecchiature elettroniche  per conseguire la tanto amata  abilitazione alla guida il pakistano è stato sorpreso, mentre riceveva a mezzo auricolare le risposte esatte alle domande di esame da un altro soggetto che tramite un foro posto sulla maglietta indossata  permetteva di inviare  le immagini delle domande di esame.  Sofisticato il sistema  di collegamento ma molto efficace, infatti il pakistano aveva brillantemente superato l’esame. Tutto il materiale è stato sequestrato ed il pakistano denunciato all’autorità giudiziaria.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: