Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cambio della guardia per Rifondazione Comunista: dopo 10 anni Rosalia Billero passa il testimone a Ivano Bechini

28/9/2021 - 15:39

Con un applauso beneaugurante e molti sorrisi dovuti alla soddisfazione di un voto unanime (e, vista la tradizione di Rifondazione Comunista, non era proprio scontato), si è concluso lunedì sera il percorso congressuale provinciale di Rifondazione Comunista.

 

Dopo i congressi dei circoli della scorsa estate e il congresso provinciale tenutosi lo scorso 11 settembre, Rifondazione ha votato i nuovi organismi che dirigeranno il partito; nuovo comitato politico federale, nuova segreteria e nuovo segretario provinciale.

 

Rosalia Billero, dopo 10 anni di segreteria politica, ha passato il testimone a Ivano Bechini, che diventa il nuovo segretario provinciale di Rc. E anche la segreteria provinciale segna un rinnovamento profondo con l'entrata di Roberto Daghini, Luca Corsini Margheri, Sabrina Lazzerini e la riconferma di Rosalia Billero. Confermato invece il tesoriere e rinnovato completamente il collegio di garanzia che vede alla sua presidenza Alessandra Visani.

 

Senza cadere nelle trappole della liturgia, ci sono stati i sinceri ringraziamenti di tutti gli intervenuti alla Billero, che ha guidato il Prc nel periodo di maggiore difficoltà riuscendo a salvaguardare il patrimonio politico e organizzativo di una esperienza che ormai dura da 3 decenni (il 2021 segna notoriamente il centenario della nascita del Pci ma anche il trentennale della nascita di Rifondazione Comunista).

 

Il nuovo segretario provinciale, nelle sue conclusioni dei lavori, dopo i ringraziamenti alla segretaria politica uscente, ha tratteggiato le linee principali del lavoro politico di Rifondazione Comunista nei prossimi mesi: pace, lavoro e sicurezza del e sul lavoro, ambiente e difesa del territorio, lotta contro le nuove privatizzazioni su acqua e servizi pubblici, appuntamenti elettorali della primavera 2022.

 

“Una cosa è bene che tutti sappiano: Rifondazione Comunista non può essere data per acquisita da nessuno; con noi, chi vuole un confronto, lo avrà – e saremo lieti di confrontarci con tutte le forse sociali e politiche democratiche e progressiste – ma a partire dallo stesso piano di dignità politica. Noi non rinunciamo alla nostra identità di comunisti.” Questa la parte finale dell'intervento del neo segretario provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: