Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Ora è ufficiale: 175 circoli e associazioni culturali e ricreative della provincia di Pistoia riceveranno 526mila euro di contributi dalla Regione. Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne.
«Nello scorso mese di agosto – spiega Niccolai - gli uffici della Regione avevano pubblicato un primo elenco di circoli e associazioni ammesse al contributo previsto dal bando rivolto ai soggetti del terzo settore, riservandosi di concludere le verifiche di rito su altre richieste pervenute. Le verifiche sono concluse e sono stati pubblicati i decreti con gli elenchi aggiornati e completi di tutte le associazioni, circoli ed enti del terzo settore che si sono visti assegnati i contributi che ammontano a 7 milioni di euro a livello regionale.
In provincia di Pistoia, tra tutti i decreti di assegnazione di questo bando, sono stati riconosciuti contributi finalizzati a fronteggiare le conseguenze determinate dall'emergenza sanitaria Covid-19 in ambito sociale destinato a organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e loro articolazioni territoriali o circoli affiliati nonché alle Fondazioni del terzo settore, per 175 di questi, per un totale di circa 526mila euro di contributi.
Con questi provvedimenti – prosegue Niccolai – arriva a conclusione il bando a sostegno del terzo settore toscano molto colpito a causa delle misure restrittive emesse dal Governo per l’emergenza da Covid-19.
Con questa misura la Regione Toscana si è dimostrata ancora una volta, sensibile alle esigenze che vengono dai territori dove, le realtà associative e del terzo settore, risultano molto importanti anche grazie alla loro funzione sociale e aggregativa. Funzione fondamentale in particolare nei piccoli borghi che sono l’ossatura della nostra regione».