Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Bartolini e Franceschi (Lega): "Fare chiarezza in merito alla vendita del depuratore di Veneri"

8/11/2021 - 14:43

"Come anche recentemente evidenziato da alcune associazioni - affermano Luciana Bartolini e Oliviero Franceschi, rispettivamente consigliere regionale e comunale della Lega - riteniamo sia doveroso e urgente dissipare ogni possibile dubbio inerente all'alienazione del depuratore di Veneri".

 

"Non volendo entrare in particolari tecnicismi normativi - proseguono i consiglieri - appare però abbastanza inusuale la metodologia adottata per la vendita del predetto impianto e quindi è giusto comprendere come si sia arrivati a questa determinazione; sotto il punto di vista del controllo sulla gestione della depurazione, esercitato oggi attraverso uno specifico affidamento esterno, ma sempre sotto controllo pubblico, non è secondario il fatto che la vendita a un privato farà venir meno questo presupposto. Non vorremmo dover ricordare, in tal senso, le gravi vicende, ad esempio, riguardanti lo smaltimento illegale di rifiuti delle concerie."

 

"Sembra, infatti - precisano gli esponenti leghisti - che la procedura adottata sia incompleta e inadeguata a livello d'informazioni complessive sulla vicenda; tra l'altro, l'interesse pubblico di questo depuratore, supera enormemente il ristoro economico, in quanto in esso confluiscono le acque reflue e nere di Collodi e zone limitrofe."

 

"Pertanto - sottolinea la rappresentante della Lega - abbiamo deciso di redigere un'interrogazione all'assessore regionale competente in cui chiediamo se, effettivamente, l'operazione relativa alla vendita del depuratore pesciatino sia da ritenersi completamente legittima."

 

"Inoltre - conclude Luciana Bartolini - vogliamo conoscere quali azioni s'intendano assumere alfine di garantire un importante servizio pubblico, sia in termini di smaltimento di reflui industriali che, seppur in maniera minoritaria, di quelli urbani".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: