Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Una finestra sui ditirri umani: domenica scorsa la giornata internazionale della pace, cultura e solidarietà

18/11/2021 - 9:53

Francesco Niccolai, presidente del centro studi Donati, racconta la gironata internazionale della pace, cultura e solidarietà.

 

"Giunta ormai alla 39^ edizione, la Giornata internazionale della pace, cultura e solidarietà, promossa da sempre dal centro studi “G. Donati”, rappresenta per l’agenda degli appuntamenti autunnali un elemento imprescindibile atteso da tutta la cittadinanza. Giornata andata in scena la scorsa domenica nella sala Maggiore del palazzo comunale con un nuovo format rispetto al consueto incentrato su un dibattito dal tema: “Una finestra sui diritti umani”. 
 
Quindi non più solo una cerimonia di premiazione degli illustri invitati, ma anche un nuovo elemento, quello della conferenza, di comunicazione in più per il pubblico sia presente in sala che collegato sulla piattaforma Facebook o in diretta sul canale televisivo Tvl.
 
Ospiti e premiati sono stati: Emanuele Russo (presidente Amnesty International Italia), Guido Formigoni (storico dell’Università Iulm), Pietro Morello (musicista), Sviatlana Tsikhanouskaya (attivista bielorussa).


Un’ora e mezzo di vivace e incalzante dibattito condotto brillantemente da Maurizio Gori coadiuvato dall’abile moderazione di Francesco Lauria.


Nella prima parte, dopo le presentazioni di rito e l’intervento delle Autorità locali, è stata entusiasmante la testimonianza dell’attivista bielorussa Sviatlana Tsikhanouskaya in diretta streaming dalla Lituania dove si trova in esilio a causa della sua opposizione al regime imposto da Lukashenko.
 
A seguire il dibattito, nella sala, fra i protagonisti, tutti portatori di significativi messaggi sulla necessità di continuare a non dare per scontati valori e diritti fondanti della nostra società per i quali tutti assieme dobbiamo lottare.


Un messaggio univoco nel nome della pace che si raggiunge anche e soprattutto attraverso la cultura e la solidarietà fra i popoli.
 
Messaggi non banali sottolineati anche dall’espressione in musica di Pietro Morello che al pianoforte ha raccontato emozioni e speranze dei bambini poveri del mondo.
 
Una finestra sui problemi che coinvolgono le nostre vite nell’attualità che si apre verso l’avvenire gettando una luce più limpida sul cammino da imboccare.


L’appuntamento è per il prossimo anno con la quarantesima edizione della Giornata internazionale della pace, cultura e solidarietà".
 
La cerimonia del premio sarà trasmessa in replica, venerdì alle ore 21,20 da Tvl, canale 11 del digitale terrestre.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: