Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Piano delle asfaltature 2021: al via lavori in via Saturnana e via San Romano, interventi anche in via Santomoro

20/11/2021 - 11:20

Da lunedì 22 novembre, tempo permettendo, partiranno i lavori di asfaltatura in via di Saturnana (zona Le Grazie), mentre da mercoledì 24 novembre prenderanno il via in via San Romano (zona Valdibrana) per un investimento complessivo di 191.000 euro.


Intanto proseguono i lavori di risanamento e bitumatura in via Nazario Sauro, da via Macallè a via Pertini. La ditta ha necessità di qualche giorno in più del previsto per completare l'intervento per ulteriori lavori imprevisti e per rallentamenti dovuti al maltempo dei giorni scorsi. L'investimento totale dell'intervento è di 82 mila euro.


Tutti questi interventi fanno parte dell'accordo quadro biennale sui lavori di bitumatura per il quale l'Amministrazione ha stanziato in totale 900.000 euro.
Un ulteriore blocco di asfaltature è già stato programmato e partiranno prossimamente. Si tratta di via dei Baroni, via del Lago (parcheggio davanti all'asilo Lago Mago) e via San Pierino Casa al Vescovo (secondo tratto), via Mameli e via Gemignani.


«Prosegue l'importante lavoro di risanamento delle strade – dice l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei – grazie anche ai mesi di ottobre e novembre che, per fortuna, hanno avuto diverse giornate di bel tempo, a parte la pioggia dei giorni scorsi che ha fatto slittare i lavori di via Nazario Sauro, che comunque si concluderanno a breve. Altri interventi partiranno prossimamente con l'obiettivo di migliorare la sicurezza stradale».


Infine prosegue l'iter dell'ufficio progetti speciali per dare il via al progetto esecutivo di risanamento di via Dalmazia tratto nord, terzo e ultimo contratto attuativo che concluderà l’accordo quadro.


Per permettere i lavori sono previste alcune modifiche alla viabilità. Eccole in dettaglio.


Viabilità via di Saturnana
Da lunedì 22 fino a giovedì 25 novembre dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30 in via di Saturnana (tratto di 1,8 chilometri tra i numeri civici 55 e 60) saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Compatibilmente all'esecuzione dei lavori, dovrà comunque essere consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza. Il percorso alternativo per raggiungere la località Le Grazie è via Modenese. Una volta raggiunto Ponte Calcaiola (invece di continuare verso San Felice) si prosegue in via Modenese fino al bivio che poi conduce a Le Grazie.
Vabilità via San Romano
Dal 24 al 26 novembre in via San Romano sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e verrà istituito temporaneamente il senso unico di circolazione nella direzione sud-nord verso Valdibrana.
 
Viabilità via Nazario Sauro
Per ultimare i lavori in via Nazario Sauro, nel tratto tra via Pertini e via Macallè, fino a venerdì 26 novembre dalle ore 8 alle 18 saranno in vigore il divieto di transito e di sosta. Per creare meno disagio possibile alla circolazione l'intervento è suddiviso in due parti: da via Pertini a via Galliano e da via Galliano a via Macallè. I lavori saranno eseguiti in due momenti diversi e consecutivi (primo uno e poi l'altro).

 

Da lunedì 22 fino a mercoledì 24 novembre in via di Santomoro 82 (traversa interna) saranno inoltre in vigore il divieto di transito e di sosta.  Il provvedimento è necessario per realizzare lavori di scavo per un nuovo allaccio alla rete del gas metano. Compatibilmente all’esecuzione dell'intervento, dovrà comunque essere consentita la circolazione ai mezzi di soccorso ed emergenza.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: