Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Elaborati degli studenti del liceo Berlinghieri in mostra al teatro Pacini

19/2/2020 - 18:30

Mentre sta procedendo con grande successo la stagione di teatro amatoriale “Teatro del sorriso” proposta artistica del teatro Pacini, si inaugura venerdi 21 febbraio, alle 20,15, nella stessa struttura, un annunciato e importante evento collaterale.

Si tratta della mostra “Pescia vista da….”, che raccoglie i lavori fatti dai ragazzi delle due sezioni di grafica e arti figurative del liceo artistico Bonaventura Berlinghieri, dai quali verrà scelta l’immagine che sarà raffigurata nella pergamena che premierà i vincitori della rassegna teatrale amatoriale.

La giuria incaricata di vagliare e giudicare i lavori dei ragazzi è composta da Dania Picchi, Claudio Stefanelli e Romano Rizzato. Al vincitore sarà consegnato un buono acquisto da 100 euro che potrà essere utilizzato per materiale didattico.  

 

All’inaugurazione saranno presenti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi e il consigliere comunale Paolo Petri, presidente della compagnia “Mercanti di Parole” e uno degli organizzatori della manifestazione.

“Ci fa molto piacere questa collaborazione con la scuola per un evento che sta caratterizzando la stagione teatrale - dice lo stesso Petri -. Per questa mostra e i bellissimi elaborati che sono stati presentati, desidero ringraziare i dirigenti del liceo artistico Bonaventura Berlighieri e i professori Patrizia Mariani, Beatrice Bartolozzi, Claudia Chianucci, Giacomo Garelli, Iolanda Sebastio, Gilberto Tagliaferri, Chiara Mezzadri e l’assistenza tecnica di Valentina Butelli che hanno assicurato la grande qualità di questa iniziativa collaterale”.

La mostra resterà al teatro Pacini aperta sabato 22, mercoledi 26 (solo la mattina) , giovedi 27, venerdi 28 e sabato 29 febbraio con i seguenti orari: dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30.                 

Organizzata da  Alfea Cinematografica e dal  Comune in collaborazione con la  Federazione italiana teatro amatori, la prima edizione del  Festival amatoriale, la cui premiazione è in programma il 28 marzo 2020 in occasione dello spettacolo conclusivo dell'intera rassegna, i “Mercanti di parole”,  “Per fortuna c'è la tata”, liberamente tratto da Mrs Doubtfire, sta veramente ottenendo grande successo di pubblico.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: