Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ristori Covid riconosciuti a 46 realtà sportive dilettantistiche pistoiesi

20/12/2021 - 10:48

Sono 46 le associazioni e società sportive dilettantistiche pistoiesi che presto incasseranno il contributo economico stanziato nei mesi scorsi dal Comune. I fondi sono stati ripartiti tra tutte quelle realtà sportive, danneggiate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, che ne hanno fatto richiesta entro la scadenza del 30 novembre e la cui documentazione è risultata aderente a quanto indicato nel bando pubblicato a ottobre.


Per le associazioni e società sportive dilettantistiche pistoiesi sono dunque in arrivo 90 mila euro, che è la quasi totalità delle risorse stanziate dall’ente per offrire un sostegno finanziario a quelle realtà che, gravemente colpite dagli effetti restrittivi della pandemia, hanno presentato richiesta di contributo. Si tratta di contributi messi a disposizione dal Comune come ristori per le perdite subite e le spese sostenute nei mesi in cui competizioni, tornei e corsi sono stati annullati o fortemente ridotti, e gli impianti sportivi rimasti chiusi, annullando così ogni possibilità di svolgere e portare avanti le attività.


La somma massima richiedibile ed erogabile a ciascuna società, a titolo di contributo, era di 4.000 euro, somma che è stata riconosciuta a otto società, poi a scalare per le altre, secondo le linee di indirizzo e i criteri precisati nel bando.


«Credo che questi ristori rappresentino un sostegno concreto per il mondo dello sport cittadino – sottolinea Alessandro Sabella, assessore alla promozione sportiva –, ma anche una sorta di riconoscimento verso tutte quelle società che, benché messe a dura prova dalla pandemia, hanno saputo reagire e rimanere in campo, continuando a svolgere con impegno e perseveranza un grande lavoro sociale nel territorio».


Le risorse erogate a fondo perduto contribuiranno alla permanenza delle realtà sportive nel territorio comunale, anche a parziale ristoro delle spese sostenute nel periodo primo marzo 2020 - 30 settembre 2021 per utenze (energia elettrica, riscaldamento e acquedotto), canoni di locazione, affitti o indennità di occupazione (ivi comprese le tariffe d’uso degli impianti sportivi) e adeguamento normativo Covid-19 (approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale, sanificazione degli ambienti di lavoro, formazione su rischi/pericoli del Covid-19 e altro) dei locali destinati allo svolgimento dell’attività sportiva.


Il pagamento del contributo avverrà nei prossimi giorni tramite bonifico disposto sui conti correnti bancari o postali che i partecipanti hanno riportato sulla domanda.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: