Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Masino Motorsport tira le somme e guarda al nuovo anno

3/1/2022 - 19:39

E' stata una stagione lunga, estenuante e carica di impegni, ma che, al tirare delle somme, ha certamente reso merito a Masino Motorsport. Il team presieduto da Enrico Masi si è elevato nel ruolo di giovane e frizzante realtà del panorama rallistico toscano, espandendo anche i propri confini oltre il territorio del Granducato, e trovando soddisfazioni grazie alla professionalità ed alla passione che contraddistinguono il lavoro della squadra pistoiese.


Proprio fuori Toscana è arrivata la gioia del primato in A7, con la Renault Clio Williams, nel contesto della Coppa Rally di Zona 7, grazie aFortunato Di Fonzo, che ha permesso a Masino Motorsport di essere presente alla finale nazionale di Modena.


Tra i confini regionali il team di Lamporecchio è sempre stato ben rappresentato, con la Peugeot 208 R2B salita a più riprese sul podio di classe, specialmente nelle mani di Lorenzo Sardelli, ed anche con la Renault Clio RS N3, vettura che ha accompagnato la lady driver versiliese Rossana Gabrielli a sfiorare il bis nel contesto femminile del Crz 6, dove con la stessa vettura si era laureata campionessa nel 2020.


Con la vettura di casa Peugeot si sono distinti anche Casuccio (sul podio al Trofeo Maremma), Campagna (primo di classe a Cassino-Pico),Menetti (ai piedi del podio assoluto nella cronoscalata Bologna-Raticosa) e Iozzia, che si è alternato tra la 208 e la Renault Clio Williams, auto che ha segnato il rientro agonistico di Armando Colombini (all'Abeti) e di Samuele Bonuccelli (presente a Casciana Terme e Trofeo Maremma), piloti che hanno dimostrato la competitività del prodotto offerto da Masino Motorsport. Al volante della muscolosa 2000cc si sono ben comportati anche Sabadoni e Corsi, con quest'ultimo che ha saggiato anche le potenzialità della Clio RS N3, vettura utilizzata da Rosticci per tornare alle gare dopo oltre 10 anni, cogliendo il bronzo al Trofeo Maremma.


Da evidenziare, nel corso del 2021, anche le prestazioni in costante crescita di Matteo Fichi, spesso protagonista della classe N2 e della Under 25 con la propria Peugeot 106 S16, di cui Masino Motorsport si occupa delle fasi di assistenza in campo gara, e di Gianfranco Masi, zio del titolare Enrico, che ha coronato il sogno di salire sulla Renault Clio S1600, con la quale ha preso sempre più confidenza, cogliendo anche due podi di classe.


“E' stata un'annata molto intensa e gratificante – le parole di Enrico Masi, titolare di Masino Motorsport – Ci siamo trovati a gestire diverse vetture nella stessa gara, oppure a seguire due gare nello stesso weekend, tutte situazioni che ci hanno fortificato come squadra e fatto crescere professionalmente. La nostra è una realtà giovane fatta da giovani, e veder apprezzato il nostro lavoro e la nostra professionalità è la miglior soddisfazione che si possa avere. Nel 2021 abbiamo accolto nella nostra “famiglia sportiva” diversi nuovi clienti, con i quali abbiamo cercato di instaurare un rapporto umano, ancor prima che professionale, e questo approccio ha certamente dato i suoi frutti. Un grande grazie a tutti gli equipaggi che ci hanno scelto, a tutti i ragazzi che fanno parte del team, ai nostri partner ed a tutti coloro che, a vario titolo, ci hanno dato una mano: senza di loro, niente di quello che abbiamo fatto ed ottenuto sarebbe stato possibile. Adesso ci godiamo gli ultimi giorni di festa, e poi inizierà la pianificazione degli impegni 2022.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: