Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Bartolini (Lega): "Ospedale presidio fondamentale per migliaia di cittadini, non sia trascurato"

5/1/2022 - 13:41

"Pur essendo consapevoli che la recrudescenza del Covid debba necessariamente concentrare la massima attenzione delle strutture sanitarie nella lotta al virus - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - è altrettanto importante far sì che gli ospedali siano, però, ugualmente messi nella condizione di poter offrire, complessivamente, quotidiane risposte adeguate ai cittadini."

 

"Ci riferiamo, ad esempio - prosegue il consigliere - al nosocomio di Pescia, a nostro avviso, tuttora colpevolmente trascurato da chi avrebbe il dovere di renderlo pienamente funzionale."

 

"Prendiamo, ad esempio, il Cup - precisa l'esponente leghista - che è collocato in una sede non idonea, con un organico non sufficiente alle esigenze e con le persone spesso costrette a fare lunghe file, assolutamente deleterie in piena pandemia."

 

"Sarebbe, viceversa, più razionale - sottolinea la rappresentante della Lega -tornare nella precedente struttura che ben si prestava al ruolo richiesto."

 

"In generale, poi - insiste Bartolini - l'ospedale pesciatino soffre di una palese carenza di personale, specialmente in alcuni reparti e parallelamente l'attività diagnostica ha subito pesanti ritardi, tanto da costringere i cittadini a spostarsi in altri presidi ospedalieri, oppure a ricorrere alle strutture private, con oneri non indifferenti."

 

"Criticità - rileva il consigliere - si manifestano pure per quanto riguarda l'operatività del servizio di guardia medica e recentemente ci risulta sia stato chiuso il reparto di pediatria."

 

"Insomma - conclude Luciana Bartolini - è doveroso e urgente che, Covid a parte, non si penalizzi, con scelte talvolta incomprensibili e palesando pertanto scarsa attenzione alle stringenti problematiche, un ospedale come quello di Pescia a cui fanno riferimento gli oltre centomila abitanti della Valdinievole".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: