Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Azione: "Salvare almeno Redi e Tettuccio, ma a febbraio rischiano chiusura"

5/1/2022 - 14:47

Azione interviene sulle Terme.


"La questione Terme si è trasformata con il passare degli anni in vera e propria tragedia per la nostra comunità. Le colpe maggiori risalgono al periodo dell'amministrazione Severi con il sindaco a presiedere l'allora cda come garante della città nella scellerata privatizzazione della gestione in favore degli ascolani.

 

Da lì una china negativa che non si è più arrestata. Il successivo sindaco Bellandi ha avuto il grosso demerito di non aver fatto una operazione verità allorquando appena eletto nel 2009 non portò i libri in tribunale della società Terme permettendo negli anni a venire una ripartenza che adesso pare impossibile.

 

L'attuale amministrazione Baroncini si sta caratterizzando per il totale immobilismo e la mancanza di qualsiasi progettazione anche sulle Terme così come per altri temi gravosi per Montecatini. L'amministrazione Baroncini è l'unica amministrazione che non ha messo un euro nelle Terme che con buone probabilità a febbraio vedranno chiudere anche i due stabilimenti principali e attivi Tettuccio e Redi.

 

Il socio di maggioranza Regione se è innegabile che negli ultimi anni 25 anni ha riservato notevoli risorse alle Terme ha altresì troppe volte fatto promesse mai realizzate, ultima quella per l'acquisto del Tettuccio fatto in nella campagna elettorale del 2020 dal duo Giani/Fratoni.

 

La situazione è irrimediabilmente compromessa con una società gravata da circa 35 milioni di debiti e che genera perdite ogni anno di oltre 2 milioni di euro (si pensi che solo lo stabilimento Redi termina la stagione con circa 400 mila euro di passivo).

 

Le nubi all'orizzonte sono quantomai scure. Se la società andasse in liquidazione si aprirebbero le porte di un fallimento con esiti incerti ma quanto mai negativi. Le lungaggini burocratiche dei Ministeri e i tempi romani tradizionalmente lunghi porterebbero alla palude della situazione. Rimane la speranza che tutti gli attori in campo si adoperino per salvare almeno Redi e Tettuccio oppure ci dovremmo abbandonare all'incertezza di una vendita spezzatino degli immobili termali sperando di non incorrere in speculazioni da parte di privati che non hanno certo a cuore il bene di Montecatini e della sua economia".

Fonte: In Azione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: