Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Aumenti dei passi carrabili provinciali, le imprese Cna: “Assurdo incremento della fiscalità locale”

2/2/2022 - 17:25

Il presidente di Cna Toscana Centro, Claudio Bettazzi, si fa carico delle proteste di decine di imprese della provincia di Pistoia, che "si sono viste piovere addosso gli aumenti dell’ennesima tassa sui passi carrabili sulle strade provinciali, in un momento difficile come questo, contrassegnato da pesanti rincari in bolletta, aumenti delle materie prime e dei prezzi, e in una situazione pandemica dalla quale non siamo ancora usciti".


“La scelta della provincia di Pistoia di istituire il canone unico patrimoniale di concessione, imponendo ai contribuenti pagamenti anche triplicati rispetto al passato, appare oggettivamente fuori luogo, poco responsabile e difficilmente accettabile  – sottolinea Bettazzi – Questa tassa infatti va a incidere su tutti coloro che hanno proprietà sulle strade provinciali e riguarda anche centinaia di imprese che si sono viste recapitare bollette addirittura triplicate rispetto al passato. Ciò si deve alla modifica del metodo di calcolo, che non fa più riferimento al metro lineare ma al metro quadrato, tuttavia sulle bollette il calcolo non viene riportato, e questo innesca molti dubbi sulla correttezza degli importi, e come se non bastasse, i cittadini riferiscono anche notevoli difficoltà per contattare gli uffici provinciali e verificare se le quote ricevute sono corrette o meno.


Di fatto quindi, questo provvedimento appare come l’ennesimo aggravio del peso della fiscalità locale, in un momento delicato come quello attuale, ed è stato messo a punto e attuato senza  un preventivo confronto con le categorie economiche, confronto che avrebbe potuto evitare simili aumenti.


Per questo riteniamo opportuno richiedere alla provincia di Pistoia di valutare una sospensione dei pagamenti, facendo slittare le date di scadenza, e convocare quanto prima un tavolo di confronto con le categorie economiche in cui fare chiarezza sui termini di questo balzello e sulle modalità di applicazione, sia nell’interesse degli imprenditori che dei cittadini”.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: