Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Scritte inneggianti al nazismo e all'antisemitismo: identificati tre minorenni di 13-15 anni

22/2/2022 - 9:57

PISTOIA - La polizia di Stato ha proceduto in data odierna all’esecuzione di perquisizioni domiciliari disposte dal procuratore capo della Procura della Repubblica per i minori di Firenze, Antonio Sangermano, nei confronti di alcuni soggetti per i reati previsti e puniti dagli artt. 81 cpv, 110, 639 comma 2°, 414 comma 1°, 604 ter c.p., per aver, in data 26 settembre 2021 in piazzetta S. Atto a Pistoia, imbrattato con una vernice spray alcuni muri frasi e simboli apologetici della dittatura criminale nazista nonché inneggianti all’antisemitismo.


In particolare, il gruppo di giovani, accompagnando la scritta “Viva Hitler” al disegno della svastica e della stella di David, simbolo dell’ebraismo, esaltavano e rivendicavano l’olocausto degli ebrei, compiendo in tal modo attività di natura istigatoria di reati violenti e discriminatori nei confronti di cittadini ebrei.


Veniva contestata, altresì, l’aggravante di aver agito con finalità di discriminazione e odio etnico.


L’articolata attività di indagine, coordinata dalla Procura di Pistoia e dalla Procura dei minori di Firenze, ha consentito agli uomini della Digos della Questura di Pistoia di accertare l’identità di tre dei cinque autori delle scritte inneggianti al nazismo, tutti minori compresi tra i 13 e i 15 anni.

All’esito delle perquisizioni sono stati sequestrati gli indumenti indossati per commettere il gesto, nonché telefoni cellulari e supporti informatici utilizzati dai giovani.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2022 - 23:11

AUTORE:
giulio

Si dà troppa enfasi a questi episodi, ogni volta quando compare una svastica ai giardinetti ci sono articoli e dichiarazioni dei politici, e poi viene fuori che si tratta di ragazzetti che disegnano una svastica come disegnerebbero un pene, per fare i ganzini, non certo perchè vogliano andare a caccia di ebrei. Sono talmente ignoranti tra l'altro che scommetto non sanno neanche chi era hitler. Per loro è un meme da social network, un omino bufo coi baffetti

22/2/2022 - 16:53

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Questi episodi ad opera di ragazzini desiderosi di andare in TV o sul giornale o di postare su facb la loro bravata , sarebbero da affidare ,secondo l'età ai servizi e non certamente ad un tribunale.

Comunque che la giustizia decida e basilare.

Da domandarsi se la scuola e la società , siano in grado di spiegare e fare comprendere il vero significato dei loro segni di cui dubito siano in grado di comprendere il significato .

L odio razziale e ben altra cosa.

Per l'estensore del comunicato , partirei dal chiedere di raccontarci dei ,"Protocolli" piuttosto che inanellare articoli del codice che niente hanno a che fare con questi ragazzucci e vedere cosa conosce della storia.

22/2/2022 - 10:47

AUTORE:
Apoto (non la bevo )

Ma veramente si pensa che questi ragazzini abbiano idea di quel che scrivono ?
A parte il limite dei 14 anni per la non punibilità , mi pare che fare appello agli articoli de cp in riferimento e questi episodi di imbecillità, mi pare solo tempo perso.

Farei ad esempio più facilmente ad adulti che ignorano lo stretto legame fra fratelli e la Repubblica Sociale che arrivano ai baroni neri ed altro un esamino.

Il vero convincimento della positività del Reich e di Hitler, e proprio di veri esaltati preparatissimi.

Per il resto si tratta troppo spessomdincarnevale degli imbecilli analfabeti .

Andare sul giornale o in TV e il sogno di tutti i sottosviluppati.

Fare risonanza e un grosso errore.