Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
UPV Buggiano con onore a Livorno
In finale le U/16

14/2/2011 - 9:22

 

 

PEDIATRICA LIVORNO-ELESSIO UPV BUGGIANO 3-0

Parziali: 25-16, 25-23, 25-16.

PEDIATRICA LIVORNO: Baronetto (k), Betti, De Santi, Tessari, Bardi, Zuanigh, Pitto, Chierroni, Lucarelli, Secchi, Angiolino (l). All. Lavorenti.

ELESSIO UPV BUGGIANO: Rensi (k), Martone, Panichi, Maestri, Frediani, Focosi, Marchetti, Alexandru, Sasselli (l). All. Ribechini

 

L´Elessio Borgo a Buggiano, opposta in trasferta alla terza forza del campionato, pretendente alla promozione diretta, torna a casa con tanti complimenti ma con zero punti all´attivo. Conforta il fatto che la squadra abbia trovato continuità e che, al di là di vicissitudine settimanali legate a cali di forma e malattie, riesca sempre ad esprimere, al sabato, prove volitive e intense. Anche a Livorno la squadra ha retto il confronto a testa alta, impegnando la formazione avversaria, strapotente fisicamente, in scambi lunghi, non raramente chiusi a proprio favore soprattutto sull´asse centrali-opposto, facendo leva su un servizio pungente e su un muro-difesa finalmente consono, per carica agonistica ed efficacia, ad una realtà consapevole di dover lottarsi ogni gara palla dopo palla. Le borghigiane, per una volta, hanno pagato dazio in ricezione, non tanto per demeriti specifici quanto per la tattica e l´esperienza messe in campo dalle locali nel fondamentale della battuta: Livorno si è dimostrata capace di variare zone e misure con straordinaria facilità, e di andare sempre a toccare i punti nevralgici di una linea ospite più volte aggiustata ma comunque sempre sotto pressione e in affanno. Grazie a questo la Pediatrica si è sempre aggiudicata break rilevanti nei momenti-clou di una gara comunque piacevole e divertente, con momenti di equilibrio, come nella seconda frazione: Elessio dietro qualche punto, 16-11, poi un primo recupero, 16-14, quindi 17-17; le locali trovano un turno favorevole andando a beccare la ricezione borghigiana con servizi mirati, ed escono dalla battuta 21-17. Sembra tutto finito, anche perché si va 23-18, poi muri pesanti da parte Borgo ricuciono lo strappo fino al 23-22, quindi 24-22, poi 24-23. Alla fine Livorno chiude, ma l´impressione è quella di un´Elessio sempre più in salute che nel girone di ritorno appena iniziato potrà andare a togliersi qualche soddisfazione.

Sabato al Pala Spadoni tocca alla Star Volley Siena: da segnalare che la partita è anticipata alle ore 18.00.

 

 

Campionato Provinciale Under 16 - finale di ritorno

Tipolito Vannini Upv-Pvc Prato Virtus 3-2
Parziali: 21-25, 25-13, 23-25, 25-20, 15-10
Tipolito Vannini Upv: Frediani (k), Focosi, Alexandru, Marchetti, Pellegrini, Piattelli, Spata, Bercini, Franco Pinales, Sasselli (l). All. Ribechini D.


La Tipolito Vannini Under 16 bissa il risultato ottenuto dalla formazione Under 14 e supera lo scoglio-semifinale, qualificandosi per la finalissima del torneo provinciale e, di fatto, per i prossimi Regionali del mese di marzo. Altro risultato premiante per tutto l´ambiente e che premia gli sforzi della parte tecnica e della società tutta.
La gara in oggetto, il ritorno con il Prato-Carmignano, non è stata esaltante, tutt´altro. Alle padroni di casa era sufficiente conquistare un set per blindare lo 0-3 ottenuto nel match di andata, ma questo vantaggio psicologico è stato brutalmente sciupato nel corso di una prima frazione di rara bruttezza, senza per questo togliere merito alla grande combattività e al valore delle ospiti, peraltro tutte ´95 a fronte del mix, tra ´95 e ´98, schierato dall´Upv. Quanto fosse stato sciocco andare a incartarsi nella prima frazione lo si è subito visto nella seconda e successiva, 25-13 ottenuto da un sestetto per almeno metà Under 14. Inutili i tre set restanti, importante per il morale la vittoria finale, anche per non perdere un´imbattibilità che a livello mentale potrebbe incidere, lo si spera, positivamente.
Da domenica prossima, dunque, via alla serie delle finali, andata-ritorno ed eventuale bella.

Fonte: staff
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: