Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serravalle Civica): "Temporanea riduzione delle tasse comunali per partite Iva e autonomi in difficoltà"

23/2/2022 - 9:53

Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sui tributi locali.

 

"Siamo pienamente convinti che non esistano lavoratori di serie A e di serie B; per noi lavoratori dipendenti e lavoratori autonomi stanno sullo stesso piano.


Per questo, per un rilancio economico del territorio dopo la pandemia, l'ente comunale ha il dovere di intervenire con un fattivo sostegno anche nei confronti di professionisti e partite Iva, che sono tra le categorie più colpite dalle conseguenze della emergenza sanitaria e maggiormente bistrattate dal nostro governo, ma che creano benessere e ricchezza sul territorio. Uno dei pochi strumenti che il Comune ha a disposizione per agevolare in questo momento tale tipologia di lavoratori, che vedono perfino dimezzato il loro fatturato, è la riduzione e il contenimento della pressione fiscale.


Nel nostro programma elettorale autonomi e partite Iva non sono dimenticati. Al fine di impedire la chiusura e favorire invece una veloce ripresa delle loro attività , prevediamo una riduzione da un minimo del 30 ad un massimo del 50% delle tasse comunali (Imu, Tasi, tassa sulla pubblicità e Tari) per il 2022 e il 2023 per tutti coloro che abbiano registrato nel 2021 e 2022 una diminuzione importante  del fatturato  a causa della situazione epidemiologica (almeno del 30%).


Le risorse potranno essere reperite, se necessario,  risparmiando provvisoriamente sugli eventi e manifestazioni a carattere culturale e ludico e riguardanti il tempo libero, di cui non discutiamo l'importanza, ma che nel contesto di una grave crisi economica diventano secondari rispetto ai problemi della vita quotidiana. Nei momenti critici è  opportuno stabilire delle priorità anche nella gestione delle risorse pubbliche proprio come avviene nelle famiglie,  dove  non si discute nemmeno la scelta di evitare per un certo periodo  le spese per il divertimento e le attività culturali e ricreative al fine di destinare le risorse risparmiate al sostentamento del nucleo familiare, perché nessuno ne patisca.


Riteniamo inoltre che con le cifre degli  ultimi risultati di amministrazione, il Comune possa sostenere una temporanea diminuzione del gettito delle  entrate tributarie".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: