Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Conclusa mostra Uffizi diffusi: "Un traguardo importante"

23/2/2022 - 23:40

MONSUMMANO - Il 13 febbraio si è conclusa, al Museo della Città e del Territorio, l’esposizione, inserita nel progetto Uffizi diffusi dal titolo “I disegni preparatori di Giovanni da San Giovanni delle lunette del Santuario di Maria SS. della Fontenuova”.

 

L’arrivo a Monsummano Terme dei quattro disegni, preziosi gioielli provenienti dal Gabinetto dei disegni e delle stampe delle Gallerie degli Uffizi, è stato il raggiungimento di un traguardo importante per la cultura cittadina. Il 20 dicembre 2021 a inaugurare la mostra, accanto alle autorità, era presente lo stesso direttore degli Uffizi, Eike Schmidt insieme al presidente della Regione Eugenio Giani.


Un’esposizione che è stato un traguardo, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, non facile da raggiungere, frutto di fatica e grande lavoro e che per questo ha dato ancor più soddisfazione. Portare i bozzetti all’Osteria dei Pellegrini ha significato dover superare una serie di difficoltà dovute alle non certo facili condizioni di conservazione richieste per opere delicatissime come dei disegni seicenteschi.


<<Siamo assolutamente orgogliosi dell’eccezionale risultato raggiunto – spiega Elena Sinimberghi, assessore alla cultura - non solo per il successo di aver partecipato all’innovativo progetto di Eike Schmidt, ma anche per aver dato la possibilità ai monsummanesi di vedere opere d’arte strettamente legate alla storia della nostra basilica. Centotrenta infatti sono stati gli appassionati ed esperti d’arte venuti per ammirare i disegni. Ovviamente speriamo che questo sia il primo degli eventi nati dalla collaborazione con il celebre museo fiorentino e proprio per questo il Museo si è recentemente attrezzato con tre nuove e più tecnologiche teche conservative>>.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: