Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un nuovo piccolo residente a Monsummano Alto, i genitori: "Da una decina d'anni non c'erano neonati qui"

27/2/2022 - 15:45

MONSUMMANO - Il neo papà ci scrive:

 

“Giacomo Andrea Coppola, nato nel casertano il 2 gennaio di quest'anno, figlio di papà Salvatore e di mamma Luisa, dal 25 febbraio è il residente più piccolo del colle di Monsummano Alto, frazione che, ahimè, per quanto in demografia è veramente una manna dal cielo per questa zona che ha sempre meno abitanti.

 

Il piccolo Giacomo Andrea tenta di abbassare la media dell'età anagrafica della piccola area sita nel monsummanese, già alta nonostante molti anziani purtroppo siano venuti a mancare negli ultimi anni.

 

Credo che Monsummano Alto non poteva vantare abitanti di appena un mese da almeno una decina d'anni, saremmo curiosi se il Comune ci aiutasse in queste statistiche".


Salvatore Coppola (39 anni), nato a Pistoia da genitori campani è un caporalmaggiore capo dell'Esercito Italiano, paracadutista del 183 Reggimento paracadutisti "Nembo" di Pistoia, appassionato di storia e genealogia, mentre Luisa (31 anni) è nata a San Felice a Cancello in provincia di Caserta, geometra e prossima laureanda in ingegneria ambientale, appassionata di architettura, storia e arte.


"Noi genitori di Giacomo Andrea stiamo lanciando una sfida con noi stessi, vogliamo far crescere nella natura il nostro piccolo con l'intento di avvicinare in questa zona molti altri bimbi e rispettivi genitori. É vero che la zona è molto isolata, non vi è un vero e proprio paese, le abitazioni sono dislocate a distanza l'una dall'altra tra bosco e campagna, però ad esempio nel periodo della pandemia da Covid, ci ha permesso di preservare la nostra salute e tutelarci molto di più dalle infezioni i cui rischi di contagio si limitavano alle volte in cui dovevamo fare spesa ecc. Dovremmo rimboccarci le maniche ma siamo molto ispirati da questa zona e ciò che ci riserva".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: