Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ruba carte di credito e bancomat e fa pagamenti e prelievi in ben 13 occasioni: arrestato 46enne

10/3/2022 - 12:42

MONSUMMANO - I carabinieri della compagnia di Montecatini Terme hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari in Monsummano Terme nei confronti di un pistoiese di anni 46, ritenuto responsabile di molteplici reati commessi tra i mesi di ottobre e dicembre 2021 nei comuni di Pieve a Nievole, Montecatini Terme e Monsummano Terme.

Le indagini, condotte dapprima dalla stazione di Monsummano Terme e successivamente anche dalla stazione di Pescia, iniziavano nel mese di ottobre 2021, quando un cittadino sporgeva querela poiché, dopo aver parcheggiato la sua autovettura nel cortile dell’abitazione di un suo conoscente e aver passato li qualche ora, durante il viaggio di ritorno verso casa, si era accorto della sparizione dall’abitacolo del suo borsello, contenente il portafogli e le carte di credito. Successivamente, nonostante il blocco delle carte bancomat, il malcapitato si accorgeva che sul suo conto corrente erano stati addebitati, proprio nel giorno in cui aveva subito il furto, ben 4 pagamenti, non riconosciuti come propri, per un totale di circa 80 euro. Le indagini dei carabinieri hanno permesso dunque di ricostruire il tutto, partendo proprio dalle località in cui tali prelievi vennero effettuati, riuscendo a individuare il 46enne come autore del furto e del reato di indebito utilizzo delle due carte bancomat e di credito.

Le indagini si estesero poi a una seconda denuncia presentata questa volta presso la stazione di Pescia, relativa anche in questo caso a un fraudolento utilizzo di carte di credito rubate. Nello specifico la vittima aveva denunciato che nel mese di ottobre 2021, in Monsummano Terme, dopo essersi recata a lavoro e aver parcheggiato la sua macchina in pubblica via, era stata vittima del furto della propria borsa contenente il portafogli con all’interno denaro e la tessera bancomat. I successivi accertamenti hanno permesso di ricostruire e accertare che l’autore, in questo caso, aveva utilizzato proprio quelle carte di credito rubate, procedendo con ben 9 distinti prelievi.

Sempre nel mese di novembre 2021, la stazione di Monsummano Terme procedeva anche su una denuncia sporta per il furto di generi alimentari asportati a ridosso dell’orario di chiusura da un noto bar sito in pieno centro a Montecatini Terme. Le indagini hanno permesso di accertare che anche in questo caso si trattava proprio del 46enne, il quale dai successivi accertamenti è emerso che in data 31 novembre, senza valido motivo si era impossessato di un intero vassoio contenente 20 brioches e 6 panini sottraendoli da un tavolo posto nelle adiacenze dell’ingresso del bar in questione.          

Infine nel mese di dicembre, le ulteriori indagini, permettevano di addebitare sempre a carico del suddetto, anche una violazione di domicilio, commessa allorquando, senza valido motivo, lo stesso si introduceva all’interno del cortile di pertinenza della abitazione privata di un cittadino di Monsummano Terme.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/3/2022 - 15:53

AUTORE:
Attentino

Da quando in qua 31 Novembre....?

10/3/2022 - 14:32

AUTORE:
yeti

Chi lascia borse e borselli in auto potrebbe magari immaginare anche che ...
Per le paste incustodite , erano probabilmente dove non avrebbero dovuto essere anche per disposizioni sanitarie.

Insomma una persona disonestà certamente , ma che si è mossa nella disattenzione ed imprudenza delle persone.