Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Accesso negli ospedali per le visite ai degenti: ecco le nuove regole

15/3/2022 - 10:46

A partire dal 10 marzo e fino alla cessazione dello stato di emergenza, nei presidi ospedalieri dell’Azienda sanitaria sono applicate le nuove regole per le visite ai degenti trasmesse dall’assessorato al diritto alla salute della Regione, nel rispetto delle indicazioni della legge 11 dello scorso 18 febbraio.


I direttori sanitari degli ospedali, coordinati dal direttore della Rete Ospedaliera Alessandro Sergi, hanno elaborato i regolamenti per l’accesso ai reparti No-Covid e raccomandano di seguire le regole per le visite ai pazienti ricoverati. 


E’ permessa la visita di un solo visitatore per paziente per un tempo massimo di 45 minuti 
 
Queste le modalità
I visitatori possono accedere nelle strutture ospedaliere muniti di: certificazione verde Covid-19 rilasciata  dopo la somministrazione della   dose di richiamo successiva al ciclo vaccinale primario (green pass booster).

Certificazione verde Covid-19 rilasciata a seguito del completamento del ciclo vaccinale primario o dell’avvenuta guarigione dalla malattia ( green pass rafforzato), unitamente a green pass base ottenuto a seguito di esito negativo del test antigenico rapido o molecolare, eseguito nelle 48 ore precedenti l’accesso.

L’accesso non è, invece, consentito ai visitatori in possesso del semplice green pass base (ottenibile attraverso il solo tampone antigenico o molecolare).


All’ingresso e all’uscita dal setting di ricovero deve essere effettuata la sanificazione delle mani con gel alcolico,ed è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 
 
Per l’accesso ai check–point all’ingresso degli ospedali è sempre previsto:
obbligo di indossare la mascherina FFP2
monitoraggio delle presenze da parte del personale dedicato e la verifica  dell’accesso di un solo visitatore per paziente per ogni fascia oraria
misurazione della temperatura corporea
controllo dell’utilizzo corretto della mascherina FFP2 
igiene delle mani con gel alcolico
verifica del possesso del green pass consentito
 
I soggetti con sintomatologia indicativa di infezione respiratoria acuta o sospetta per Covid-19 e soggetti sottoposti a misure di isolamento o quarantena non possono accedere alla struttura ospedaliera.
 
All’interno dei presidi restano vincolanti le regole per il rispetto delle misure primarie di igiene e sicurezza, in particolare nelle aree comuni: corretto uso della mascherina FFP2, igiene delle mani, igiene respiratoria, distanziamento sociale.  
 
Orari delle visite ai degenti nell'area pistoiese:
Negli ospedali San Jacopo; Lorenzo Pacini – San Marcello Piteglio e SS. Cosma e Damiano – Pescia: per ridurre il rischio di assembramenti, non solo all’ingresso degli ospedali ma anche all’interno dei setting di degenza, la Direzione Sanitaria di Presidio ha deciso di garantire l’accesso a tutti una sola volta al giorno, ma in maniera alternata nelle due fasce orarie del giorno e della sera.
San Jacopo: 13 – 13.45 e 19 -19.45. Per la terapia intensiva e sub-intensiva l’orario viene concordato con il personale del reparto
San Marcello Piteglio :  12.15-13 3 18.45-19.30
SS. Cosma e Damiano : per tutte le degenze due fasce orarie 13.30-14.14 e 20 – 20.45. Per la Terapia Intensiva 11 – 11.45 e 16-16.45
 
In tutti i presidi ospedalieri gli orari di visita di alcuni setting  possono subire variazioni rispetto alle esigenze sanitarie.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: