Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Quaranta ettari di bosco andati in fumo per un incendio nella Svizzera Pesciatina: si pensa a un piromane

19/3/2022 - 14:50

Un importante incendio boschivo è scoppato sabato in località Madonna del Tamburino. Le fiamme, spinte dal forte vento di tramontana, hanno interessato un bosco di ceduo di castagno situato in una zona particolarmente impervia e inaccessibile per mancanza di vie di accesso. Per facilitare le operazioni di spegnimento, è stata attivata la procedura di coordinamento assistito che prevede l’invio di figure specializzate e la divisione in settori della zona percorsa dalle fiamme. Due elicotteri, con numerosi lanci, hanno contenuto la propagazione del fronte. A terra hanno operato, con attrezzi manuali e molta fatica, 20 squadre di volontariato Aib e operai forestali dell’Unione dei Comuni dell’Appennino pistoiese.


I due direttori operazioni del sistema regionale hanno richiesto alla sala operativa l'invio di ulteriori mezzi aerei e sono intervenuti anche i Canadair per concentrare gli sforzi e spegnere incendio prima che fosse calato il sole. Ulteriori squadre in serata hanno svolto operazioni di bonifica e di controllo che sono proseguite tutta la notte.


Si ricorda che la Regione Toscana ha istituito da sabato 12 a domenica 27 marzo, e su tutto il territorio regionale, il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali a seguito dell'attuale rischio di sviluppo di incendi boschivi legato alle condizioni climatiche.

 

Un altro incendio è divampato in zona Goraiolo, a Marliana

 

L'autorità giudiziaria ha disposto accertamenti su questa sequenza di episodi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/3/2022 - 11:04

AUTORE:
henry beyle

Quando si pensa seriamente alla legge del taglione , e sperare che chi fa del male venga ripagato con la morte, mi spaventa .

La nostra civiltà e basata prima di tutto sulla salvaguardia della vita sempre e comunque.

Già delle eccezioni tipo 41 bis mi addolorano e scandalizzano .

Cara Anna , queste battute risparmiacele che abbiamo altro per la testa in questo momento.

20/3/2022 - 15:30

AUTORE:
Anna

Zona impervia, non accessibile, in un posto dimenticato...... Ma sicuramente non si e' appiccato da solo x autocombustione. Non vorrei essere troppo cattiva, ma mi piacerebbe tanto che chi opera questa delinquenza rimanesse intrappolato nel suo stesso danno, almeno uno in meno.