Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La Galleria ME Vannucci ha il piacere di ospitare la presentazione del libro Paolo Fabiani è Goku, a cura di Pietro Gaglianò, edizione Gli Ori, Pistoia 2022. Domenica 27 marzo ore 18.
I primi quarant’anni di carriera artistica di Paolo Fabiani (1962) sono riassunti in questo corposo volume che ripercorre tutte le tappe del suo percorso grazie a un esaustivo saggio di Pietro Gaglianò. Illustrato con foto a colori, il libro – di cui esiste anche l’edizione in inglese – è suddiviso in capitoli ognuno dei quali è dedicato a uno o più soggetti.
Dalle forme arcane dei Soffi alle figure picaresche della scultura l’iconografia di Paolo Fabiani si alimenta di periferie, anomalie ed eresie. Ugualmente i materiali prediletti dall’artista, la sua tavolozza, gli esiti irriducibili ai convenzionali medium dell’arte illustrano una ricerca autonoma e brillante, capace di dialogare con la tradizione senza soggezione. Al centro di tutto questo c’è Fabiani che, come rivela uno dei contributi di questo libro, è Goku e possiede la sfera celeste: “Si dice che sia l’arma più potente che Goku possa usare e Paolo, partendo da Pratovecchio, l’ha usata per dare un’opportunità alla nostra coscienza collettiva".