Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
“Coffee Break”, Niccolai (Pd): “Ci sono gli anticorpi contro la piaga della corruzione, bravo sindaco Cordio”

31/3/2022 - 13:32

«I fatti che sono emersi dall'indagine della Procura della Repubblica di Pistoia denominata "Coffee Break", per come sono stati riportati dai giornali, sono nauseanti. Il rispetto del principio della presunzione di non colpevolezza degli indagati è sacrosanto ma ciò non toglie che lo spaccato che è emerso dalle ricostruzioni che abbiamo letto sia grave e preoccupante per la corretta gestione della cosa pubblica.


E' la conferma che nessun territorio è esente dal diffondersi di una subcultura di corruzione e illegalità: allo stesso tempo quanto emerso stamani dalla stampa locale dimostra che abbiamo anche gli anticorpi per reagire rispetto a tutto questo. Il neosindaco Dino Cordio, quando è stato avvicinato, ha subito denunciato: Dino giustamente dice che di aver fatto la "cosa più semplice da fare"».


Lo scrive Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, sulla sua pagina Facebook, a proposito delle dichiarazioni rilasciate dal sindaco Dino Cordio, a proposito di un tentativo di corruzione.


«L'enfasi che ne ha dato la stampa – scrive ancora Niccolai –  dimostra che, nel sentire comune, gesti come questi non sono né scontati né semplici. Dino, con il suo gesto, ha ridato dignità alla funzione delle amministrazioni pubbliche che, da vicende di questo tipo, escono purtroppo squalificate agli occhi dei cittadini, che poi perdono la fiducia in esse: la corruzione significa che risorse di tutti i cittadini vengono distratte a vantaggio di pubblici ufficiali e quindi mina alla radice la fiducia dei cittadini verso chi li amministra. Già prima di conoscere questa scelta di Dino ero orgoglioso di aver condiviso con lui una parte importante del mio impegno politico e amministrativo: il suo gesto infonde speranza e fiducia e ci dimostra cosa significa veramente rinnovamento, ovvero portare avanti scelte chiare e coraggiose che rompano gli elementi di una subcultura che ha danneggiato e danneggia il nostro Paese. Continua così, Dino!»

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/4/2022 - 8:31

AUTORE:
Un Ucraino

Chissà se il bravo neosindaco si ricorderà di chiedere i danni di immagine anche al suo ex collega e compagno di partito ed ex sindaco di Pescia, visto che, sempre con la presunzione dell’innocenza, sembra essere quello che tirava le fila di tutto, dunque ha contribuito anche lui a ledere l’immagine di Uzzano.
O forse e’ solo un compagno che ha sbagliato?

Altro piccolo ma non trascurabile particolare.

Sempre il neosindaco, nei cinque anni precedenti quando ha fatto il vicesindaco, non si e’ mai accorto che ad Uzzano lavoravano sempre le stesse tre ditte?

Forse se ci andava qualche anno fa in Procura, evitava tanti danni.

Personalmente almeno un po’ di responsabilità, politica e morale, me la sentirei addosso.

Ora viene il consiglierone regionale e ci dice che il gesto del neosindaco rida’ fiducia ai cittadini nella politica.

Ovvero si trasforma una mezza colpa in un vanto……
Leggendo ciò’ ho perso ancora di più la fiducia nella politica e nelle istituzioni, sono riuscite per l’ennesima volta a rigirare la frittata a loro favore.

Ma solo per i russi, gli ucraini non ci cascano piu’