Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Chiude con successo il Festival giallo: ecco tutti i vincitori dei concorsi

15/4/2022 - 10:24

Si è concluso con successo il XII° Festival del giallo a Pistoia. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Giallo Pistoia odv, in collaborazione con il Comune. Il tema di questo festival è stato: “Il giallo è ancora un genere?”.


Su questo tema si sono confrontati i numerosi ospiti che hanno incontrato e trattenuto un pubblico attento e interessato.


Nel corso del festival si sono svolte anche le premiazioni dei concorsi che vengono banditi ad ogni edizione.


Per il concorso Giallo in Provincia, giunto alla sua settima edizione i premiati sono stati: 1° classificato Daniele Torquati di Pisa con il racconto “Il volo del carro armato”; 2° classificato Ombretta Guarnieri di Pistoia con “La veranda”; 3° Emanuele Cavarra di Ragusa con “Il falcone danese”.


Il concorso Investigatori a scuola, giunto alla sua quinta edizione ha avuto la seguente classifica: 1° classificato il racconto “Etiam si mille hoc dixissent” scritto da Rosa Maria Festini del Liceo scientifico dell’Istituto Suore Mantellate; 2° “Il treno delle 10:32” scritto da Francesca Menichini della II B del Liceo classico Niccolò Forteguerri; 3°il racconto “Tranquilla inquietudine dietro la porta” scritto da Benedetta Ducci e Martina Zanzonico della II^ Liceo scientifico dell’Istituto Suore Mantellate.


I vincitori della sezione per il racconto più originale sono stati: 1° Carolina Vitali della II^ B del Liceo Classico Niccolò Forteguerri, con “Follia omicida”; 2° Chiara Cirasella della I^ Liceo Scientifico dell’Istituto Suore Mantellate con “I miei treni; 3° il gruppo ”I sei complici”, composto da Niccolò Pasquini, Federico Franco, Alessio Bessi, Lorenzo Bernocchi, Giovanni Famà e Samuele Testi della IV C dell’Istituto Pacinotti con il racconto “ Gli occhi del testimone”.


Per il Premio Sherlock, alla sua terza edizione, la giuria degli studenti delle scuole di Pistoia, ha premiato il libro di Barbara Baraldi, “La stagione dei ragni”. Il premio è ideato dalla Fondazione Collodi di Pescia e da Sinapsi Group che ha donato il premio, una statuetta di legno, un pezzo unico realizzato dallo scultore Mauro Lampo.
 
Il festival è stato realizzato con il fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, oltre anche al sostegno e il patrocinio del consiglio e della giunta regionale e della Provincia di Pistoia. Hanno sostenuto il Festival il Cesvot, la Cna regionale pensionati e varie aziende del territorio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: