Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Selargius ha la meglio sulla Nico

17/4/2022 - 9:57

La sfida tra Giorgio Tesi Group e Techfind Selargius, entrambe reduci da momenti negativi ed in situazioni non brillanti di classifica, si è risolta con una sconfitta per le padrone di casa, che hanno pagato una secondo tempo spento (47-68).
 
Fin dal primo quarto, aperto da un bel canestro di Mattera, le due squadre si sono affrontate senza esclusioni di colpi e l’equilibrio ha regnato, con un buon inizio di Tintori (10) e Dzinic (10) da una parte e due canestri e fallo di Kostantinova dall’altra. Le esterne sarde hanno dimostrato di sapere attaccare la zona e avere la mano calda dalla lunga distanza e il primo break (19-26) è arrivato, grazie ad una tripla di Ceccarelli e ad un contropiede di El Habbab, nei primi minuti della seconda frazione di gioco.
 
Bacchini (11) si è accesa e con otto punti di fila ha siglato il sorpasso (27-26) e di fatto l’equilibrio è proseguito fino all’intervallo (33-34). Alla ripresa delle ostilità prima Rosellini e poi Ceccarelli hanno punito la difesa delle rosanero e il divario tra le due formazioni ha cominciato a diventare importante (38-52).
 
Nell’ultimo quarto un paio di iniziative di Nerini e un tiro in sospensione di Mattera lasciavano aperta la speranza ma due uno contro uno di Rosellini (15) e Ceccarelli (17) rispedivano la Nico a – 11 (47-58), rendendo gli ultimi minuti utili solo per le statistiche.
 
La trasferta di Savona chiuderà la stagione regolare della squadra di Rastelli, ancora davanti a Civitanova Marche per la contemporanea sconfitta delle marchigiane a San Giovanni Valdarno.
 
Parziali: 17-19, 33-34, 38-52, 47-68
 
Tabellini:
 
GTG Nico Basket: Nerini 4, Tintori 10, Dzinic 10, Mattera 7, Giglio Tos 2, Cibeca 2, Modini A., Farnesi 1, Modini G. n.e., Mariani n.e., Mengoli n.e. - All. Rastelli
 
Techfind Selargius: Rosellini 15, El Habbab 11, Cutrupi 12, Ceccarelli 17, Kostantinova 13, Mura, Vergiu, Pandori, Demetrio Blecic, Valenti – All. Fioretto

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: