Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sei incontri con l’autore al Giardino Garzoni

16/5/2022 - 10:53

Incontri d’autore, cultura, attualità, natura e salute sono i temi degli Incontri d’autore promossi dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi da maggio a fine giugno, alle 18, allo Storico Giardino Garzoni. Sei appuntamenti a ingresso libero durante i quali lo scrittore e il suo libro sono i protagonisti in un dialogo aperto al pubblico presente, moderato da Pier Francesco Bernacchi, presidente della Fondazione.


Ma chi sono gli autori protagonisti? Ci sono: il giornalista Riccardo Jannello per parlare di Città da sfogliare: Ventisei città viste con gli occhi di alcuni scrittori che vi sono nati o le hanno amate( 18 maggio); il dirigente di ricerca del CREA Orticoltura e Florovivaismo di Pescia Gianluca Burchi che presenta Verde Città. Le alberate delle città: verde, bellezza e salute (8 giugno); la professoressa Daniela Marcheschi, presidente dell’Edizione Nazionale delle opere di Carlo Lorenzini che presenta i primi volumi di ricerca pubblicati fino ad oggi (15 giugno); l’esploratore e fotografo Luca Bracali (volto noto della trasmissione  Kilimangiaro) che presenta i suoi volumi dedicati alle città durante il lockdown: Lockdown a Firenze. Il respiro dell'arte; Lockdown a Milano. Il suono del silenzio; Lockdown a Venezia. Poggiata sull'acqua, sospesa nella storia; Lockdown a Roma. Il sorriso della Città Eterna(22 giugno); il medico Andrea Grieco per parlare del suo libro Scegli la longevità. Come la scienza ci aiuta a contrastare l'invecchiamento vivendo bene e in pieno vigore(24 giugno); infine la docente e scrittrice Patrizia Fiaschi, autrice del libro Un giorno nuovo(29 giugno).
 
Per entrare nel dettaglio, il 18 maggio Riccardo Jannello, Città da sfogliare: Ventisei città viste con gli occhi di alcuni scrittori che vi sono nati o le hanno amate. Il libro offre uno sguardo su ventisei città del mondo attraverso le descrizioni di celebri scrittori, poeti e artisti.


 L’8 giugno: Gianluca Burchi, Verde Città. Le alberate delle città: verde, bellezza e salute. Il libro presenta un progetto finanziato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e coordinato dal Crea per sensibilizzare sul valore e sui benefici delle piante nelle nostre città. I presenti riceveranno in omaggio una copia del volume. La presentazione sarà seguita da uno spettacolo della compagnia pesciatina “I Paperi Azzurri”, che farà un excursus artistico-letterario sulla rappresentazione dei fiori, delle piante ornamentali e degli alberi nel corso della storia.


Il 15 giugno: Daniela Marcheschi, L'Edizione Nazionale delle Opere di Carlo Lorenzini.


L’Edizione Nazionale delle Opere di Carlo Lorenzini è stata promossa e istituita dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per iniziativa della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.  I volumi finora pubblicati sono: Un romanzo in vapore: da Firenze a Livorno: guida storico-umoristica; I misteri di Firenze: scene sociali, Vol. I; Macchiette, Vol. II; Le avventure di Pinocchio: storia di un burattino, Vol. III; I racconti delle fate; Storie allegre, Vol. IV.


Occhi e nasi (Ricordi dal vero), Vol. V Tomo 1; Articoli di costume, Vol. V Tomo 2.


La Prof.ssa Marcheschi è presidente dell’Edizione Nazionale e consigliere della Fondazione Collodi.


Il 22 giugno, Luca Bracali, Lockdown a Firenze. Il respiro dell'arte; Lockdown a Milano. Il suono del silenzio; Lockdown a Venezia. Poggiata sull'acqua, sospesa nella storia; Lockdown a Roma. Il sorriso della Città Eterna. L’autore presenta i suoi libri fotografici su alcune città italiane nel periodo della pandemia.
 
Il 24 giugno Andrea Grieco, Scegli la longevità. Come la scienza ci aiuta a contrastare l'invecchiamento vivendo bene e in pieno vigore. In questo libro il dottor Grieco ci fa scoprire come "guidare" la nostra longevità con un progetto esistenziale concreto e ben realizzato, diventando artefici e protagonisti della nostra salute.


Il 29 giugno Patrizia Fiaschi, Un giorno nuovo. La trama del libro: Nella Berlino del 1961, Helga Bachmann, giovane giornalista, aiuta l'amica Ekaterina Jazov a oltrepassare il Muro. Ekaterina porta con sé un passato di violenze e una gravidanza indesiderata che limita le sue possibilità di riscatto. Una nuova vita però si impone e spinge le due donne a trovare riparo in Italia, dove Helga proseguirà la sua carriera giornalistica in prima linea, muovendosi tra gli avvenimenti del trentennio che intercorre tra la costruzione e l'abbattimento del Muro. Due famiglie verranno coinvolte nei fatti inquietanti degli anni di piombo e delle stragi di Stato, in un Paese che saprà mantenere intatta la sua spinta solidale anche in uno dei momenti storici più bui. E in questo scenario, ad abbattere il muro degli eventi sarà proprio la forza dei rapporti umani.

Fonte: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: