Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze, è avvenuto questo pomeriggio in via Livronese di Sopra. Due le persone coinvolte, che sono state in grado di uscire da sole dall'auto che occupavano e che si è ribaltata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale e un'ambulanza del 118.
Nell’ambito di un progetto “Information Literacy” della Rete documentaria pistoiese, si terranno nella sede della biblioteca comunale di Buggiano dodici corsi di alfabetizzazione sull'uso di strumenti e di applicativi web per la comunicazione. I corsi sono gratuiti e aperti a tutti.
Nell’ambito di un progetto “Information literacy” della Rete documentaria pistoiese, si terranno nella sede della biblioteca comunale di Buggiano dodici corsi di alfabetizzazione sull'uso di strumenti e di applicativi web per la comunicazione.
Nell’ambito di un progetto “Information Literacy” della Rete documentaria pistoiese, si terranno nella sede della biblioteca comunale di Buggiano dodici corsi di alfabetizzazione sull'uso di strumenti e di applicativi web per la comunicazione.
È stato ufficialmente presentato con una conferenza stampa in Comune “Avrei voluto essere Bartali”, film diretto dal regista Alberto Cavallini e interpretato da Massimiliano Galligani, Ilaria d'Urbano, Sergio Forconi, Giusi Merli, Roberta Mucci, Laura Mileto, Filippo Tassi e con la partecipazione straordinaria di Vincenzo NIbali.
Nell’ambito di un progetto “Information Literacy” della Rete documentaria pistoiese, si terranno nella sede della biblioteca comunale di Buggiano dodici corsi di alfabetizzazione sull'uso di strumenti e di applicativi web per la comunicazione.
L'Asd Taekwondo Attitude di Buggiano brilla al Tuscany Open 2018, manifestazione internazionale svolta al Palaterme di Montecatini.
In piazza del Grano, in piazza Matteotti e in via Giusti mercoledì 31 ottobre dalle ore 15 si svolgerà una festa di Halloween organizzata da Cultura in strada.
L’intervento comporta un investimento di 50mila euro. Salvo condizioni meteo sfavorevoli, i lavori termineranno entro i primi giorni di novembre (compresa l’esecuzione dei nuovi allacci per le abitazioni che si affacciano sulla strada). Alla conclusione dei lavori di Acque SpA, riprenderanno le attività di riasfaltatura della strada, che sarà quindi completamente risistemata.
Per il debutto della stagione teatrale 2018/2019, Eleonora Franchi, direttrice del Teatro Buonalaprima, ha chiamato l’attore Antonello Fassari, conosciuto al grande pubblico per l’interpretazione di Cesare de “I Cesaroni”, un uomo semplice.
"In epoca moderna - si legge nella nota ci ritroviamo ad essere prima ancora che cittadini, consumatori e soprattutto produttori di rifiuti. Come tali dobbiamo fare delle scelte consapevoli, e quindi sensibili. I rifiuti che produciamo sono la gran parte della spesa che facciamo, soprattutto recandoci alla grande distribuzione".
Tempo di festa alla Pubblica Assistenza di Buggiano: domenica 14 ottobre sarà inaugurato il nuovo mezzo in foto, acquistato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Il veicolo è dotato di pedana per il trasporto di carrozzine per pazienti non deambulanti. Domenica 14 ottobre, viene inaugurato anche un'altro mezzo attrezzato come il precedente, ma acquistato con il contributo dei soci.
Prelevate in questi giorni dalla Chiesa di Santa Marta, facente parte del complesso comunale, due tele destinate al restauro. Le tele che erano state oggetto in precedenza di una richiesta di finanziamento per il loro restauro alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Il restauro è stato affidato alla Restauratrice Elena Bartolozzi che è previsto compiere l’opera per il primo semestre del 2019.
Il comune di Buggiano scrive in una nota: "Concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nei giorni scorsi il finanziamento richiesto in compartecipazione ti spesa per la verifica sismica degli edifici pubblici di proprietà comunale.Il finanziamento è frutto di una richiesta di ammissione al bando per l'Audit sismico.
Prelevate in questi giorni dalla Chiesa di Santa Marta, facente parte del complesso comunale, due tele destinate al restauro.Le tele che erano state oggetto in precedenza di una richiesta di finanziamento per il loro restauro alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia senza però purtroppo esito positivo, necessitavano di un'importante quanto tempestivo intervento.
“La situazione conservativa di Villa Bellavista di Borgo a Buggiano è all’attenzione della giunta regionale. Il settore Patrimonio culturale sta verificando la possibilità di costituire un tavolo di confronto in merito alla situazione della Villa e del Museo da essa ospitato".
Comunicato stampa a cura di Giacomo Grifò, segretario comunale di Fratelli d'Italia. "In merito al nuovo servizio di raccolta rifiuti di Alia, vorrei porre all'attenzione del Sindaco una questione assai complessa da cui vorrei avere delle indicazioni ben precise sul comportamento da seguire, a tal fine chiedo fin da subito che venga fornita una risposta non tanto con fine politico, ma di natura più amministrativa e legale":
Dopo le fiamme che hanno avvolto la zona di Buggiano Castello e lambito pericolosamente diverse abitazioni private, brucia anche Macchino. Sono intervenuti due elicotteri antincendio, vigili del fuoco e squadre di volontari Vab e Croce Rossa. Due case sono state messe in sicurezza nella notte.Sulle cause indagano i carabinieri, che non escludono la natura dolosa. I militari sarebbero sulle tracce che conducono ai possibili responsabili.
Un vasto incendio e in corso nella zona di Colle di Buggiano. Per precauazione sono state evacuate alcune abitazioni.
ull posto sono in azione dieci squadre dei pompieri anche dalle province vicine.
"Contrariamente a quanto emerso sulla stampa, circa lo stato di salute della signora, oggetto del malavitoso evento, ho contattato la famiglia la quale mi riferisce che la signora, è ricoverata in condizioni serie (stante anche l'età ) per ematomi, escoriazioni e fratture importanti.Pertanto l'urgenza nella risposta all'nterrogazione di fa ancor più necessaria".
La donna ha chiesto aiuto ed alcuni passanti che hanno chiamato il 112 ed hanno recuperato la borsetta, che il malvivente aveva gettato a terra dopo avere asportato il contante. La vittima non è rimasta ferita ma, precauzionalmente, a causa dello shock subito è stata accompagnata all’ospedale di Pescia per accertamenti.
Lavori in corso concordati con il Consorzio di Bonifica sugli argini del Torrente Cessana con formazione di argini di scogliera nel tratto a valle di via Livornese. Lavori in corso concordati con il Consorzio di Bonifica sugli argini del Torrente Cessana con formazione di argini di scogliera nel tratto a valle di via Livornese.
Il capogruppo Lega a Buggiano Bonelli scrive: "Segnalo, per aver ricevuto da alcuni cittadini, la presenza di persone che, suonando i campanelli e "muniti" di tesserini di riconoscimento vari, si aggirano nel comune di Buggiano, dicendo che sono tecnici di varie società di distribuzione dell'acqua e chiedono di entrare in casa per fare fantomatiche analisi. Non aprite!".
Comunicato stampa a cura dell'amministrazione comunale di Buggiano: "Ultimata l'operazione per l'allontanamento dei piccioni dalle aree cimiteriali di via Terrarossa. con l'ausilio della ditta i " Falconieri del Granducato di Toscana " sono stati allontanati Infatti alcune centinaia di piccioni mediante l'utilizzo di Falchi e Droni negli orari di prima mattina di chiusura del cimitero".
Teneva nell'intestino 350 dosi di eroina, pronte per la vendita ai tossici. E' stato arrestato così G.W., nigeriano di 37 anni, durante la sua attività di spaccio a Villa Ankuri, a Buggiano, dopo essere stato segnalato più volte dai cittadini. Dopo una serie di appostamenti, gli agenti di Polizia hanno visto con i loro occhi l'attività del pusher, che vendeva le sue dosi ai un gran numero di "clienti".