Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 10 giugno alle 10:30 dodicesimo appuntamento di oltremusica. Programma: 10.30 visita guidata e degustazione presso Villa Sermolli: Profumi e sapori della Val di Nievole.
Il concorso, che in passato è già stato sperimentato con successo in altri territori dove la banca ha le proprie filiali, si chiama “Il nostro territorio ci sta a cuore” e terminerà il 30 settembre. Banca di Pescia e Cascina ha deciso di limitare le opzioni a quattro possibili interventi e di richiederne la preferenza ai propri concittadini, siano essi clienti oppure no della banca.
Si terrà venerdì 8 giugno alle 21,30 nella sala consiliare del Comune di Buggiano la presentazione del nuovo libro di Fulvio Massini “Tipi che Corrono – Le nuove tecniche per i nuovi runner”.
Con delibera del consiglio comunale n. 23 dell'11 aprile è stato avviato il procedimento di formazione del Piano operativo comunale (Poc) del Comune di Buggiano quale strumento della pianificazione urbanistica.
“Siamo grati all’onorevole – ha aggiunto il sindaco Taddei - per averci fatto visita e aver ascoltato le istanze che provengono dalla nostra realtà. Questo incontro è stato l’opportunità per parlare dei problemi, delle prospettive future e delle opportunità di sviluppo della nostra comunità”. Durante l’incontro il sindaco Taddei ha mostrato all’onorevole i lavori di restauro del palazzo comunale.
Sabato 2 giugno alle 10:30 undicesimo appuntamento di Oltremusica. Programma: 10.30 visita guidata e degustazione presso Villa Sermolli: "Profumi e sapori della Val di Nievole"; 11:30 incontro musicale presso il Palazzo Pretorio.
Cibo, storia, arte, tradizioni e tanta buona musica venerdì 1 e sabato 2 giugno a Villa Bellavista di Borgo a Buggiano, dove nel week-end torna la rassegna Sgranar per Colli.
Nell'ambito della manifestazione “Sgranar per colli”, sabato 2 giugno l'associazione Andar per colli, in collaborazione con il Comune di Buggiano, organizza una passeggiata storica tra le colline del territorio buggianese alla scoperta di Coluccio Salutati.
Sabato 2 giugno nel Palazzo Pretorio sarà inaugurata la mostra 'Paesi, nature e figure' del pittore Roberto Venturi.
Mercoledì 30 maggio è in programma un consiglio comunale.
Domenica 27 maggio alle 10,30 decimo appuntamento di Oltremusica. Programma: 10.30 visita guidata e degustazione presso Villa Sermolli: profumi e sapori della Valdinievole; 11:30 incontro musicale presso il Palazzo Pretorio.
Sabato 26 maggio alle ore 9 nell’antico Palazzo Pretorio di Buggiano Castello si terrà la 40a Giornata di studi storici ‘Enrico Coturri’.
Partirà lunedì 28 maggio, a partire dal comune di Buggiano, la campagna di sostituzione massiva dei contatori dell’acqua in tutto il territorio del Basso Valdarno. A farlo sarà Acque SpA, gestore idrico in Valdinievole, attraverso Lesoluzioni, società del gruppo specializzata nei servizi al cliente. Gli interventi riguarderanno ogni giorno circa una decina di strade: quasi 3mila solo a Buggiano i contatori da cambiare.
"Il M5S dice di no a questo tipo di gestione, per questo si è costituito un tavolo di lavoro regionale al quale partecipano i vari meetup della Valdinievole. Il gruppo sta elaborando una proposta alternativa basata sul porta a porta, perché ritenuto indispensabile dalla moderna visione politica che porti progressivamente a un minor impatto ambientale, in linea con l'obiettivo rifiuti zero".
L'associazione Cats Onlus è lieta di invitare tutti alle giornate di raccolta cibo e offerte per aiutare i gatti randagi e abbandonati della Valdinievole che si terrà dal 24 al 26 maggio presso la Coop di Buggiano.
Il garante dell'informazione e della partecipazione del Comune di Buggiano informa la cittadinanza che l'amministrazione comunale ha provveduto ad adottare in consiglio comunale la “Variante urbanistica al primo stralcio del Piano di lottizzazione residenziale Terrarossa”.
A essere ospitato presso la stagione di concerti e degustazioni di Buggiano Castello sarà il duo pianistico a quattro mani Iberian & Klavier Piano Duo, formato dai pianisti Laura Siera e Manuel Tévar.
Sabato 19 e domenica 20 maggio si svolgerà la manifestazione "Pompieropoli".
Alcuni studenti della classe quarta dell’indirizzo servizi commerciali ambito turistico dell’Istituto Sismondi di Pescia saranno impegnati il prossimo sabato 19 maggio nell’accoglienza degli invitati alla presentazione del libro.
Domenica 13 maggio alle 10:30 ottavo appuntamento di Oltremusica.
Potere al Popolo Valdinievole organizza un incontro pubblico per far conoscere il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio e per sostenerne le attività in ambito culturale, didattico, formativo e ovviamente naturalistico.
Lunedì 7 maggio alle 21 in municipio si terrà un incontro da titolo "Immigrazione, uno sguardo non governativo".
Alle ore 11.30, presso Palazzo Pretorio (piazza Pretorio, Buggiano Castello) si esibirà in concerto il duo formato da Luca Magni al flauto e Silvano Mazzoni alla chitarra (in foto).
L’attore Roberto Ciufoli, noto al grande pubblico anche per la Premiata ditta, conclude la ricca stagione trascorsa del teatro Buonalaprima in località Pittini a Buggiano, sabato 5 maggio ore 21 con lo spettacolo “Tipi”.